Una befana antica, ma non troppo, è pronta a fare irruzione al Museo Archeologico Nazionale di Ferrara per sorprendere grandi e piccini con qualche mirabolante nuova avventura. Venerdì 6 gennaio alle ore 15 torna il tradizionale appuntamento offerto dal Gruppo Archeologico Ferrarese.
Nel corso di un giocoso e animato percorso museale i volontari Gaf porteranno tutti i bambini alla scoperta delle antichissime tradizioni che ruotano attorno alla figura della simpatica vecchietta. Le curiosità saranno tante e fra i personaggi che animeranno il pomeriggio ci saranno anche Elsa, la regina di Frozen, e un pacioso Babbo Natale.
Il momento culminante sarà infatti l’incontro fra la Befana e Babbo Natale, eterni quasi amici, sempre sul piede di guerra ma altrettanto pronti a fare la pace. I due avranno di che discutere scatenando un divertentissimo battibecco. E infine, per incanto, dal sacco magico della Befana, spunteranno tanti doni per tutti i bambini presenti. Nel frattempo i genitori potranno visitare la splendida e suggestiva esposizione allestita al Museo “Spina: un grande porto nel Mediterraneo”, che celebra il centenario della scoperta dell’antica città etrusca, con reperti provenienti da importanti musei nazionali e dal Metropolitan Museum of art di New York.
Per i bambini l’ingresso al Museo e l’iniziativa per la Befana sono gratuiti. Si consiglia la prenotazione al numero 053266299.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com