
(foto Giori)
Se tra lo Spezia e Salvatore Esposito è già stato raggiunto un accordo contrattuale – si parla di un quadriennale – altrettanto non lo si può dire per le richieste della Spal, non ancora soddisfatte dal club ligure.
I bianconeri infatti, come già si diceva nei giorni scorsi, hanno messo sul piatto una prima offerta da 2,7 milioni di euro per il centrocampista, a cui i biancazzurri – stando a quanto ci risulta – avrebbero fermamente detto di no.
Questo perché la Spal – lo ribadiamo – valuta il ragazzo 4 milioni di euro più bonus e non sarebbe disposta a svendere. Per questo motivo c’è da attendersi nei prossimi giorni un rilancio da parte dello Spezia, che vuole fortemente il ragazzo già per la prima del nuovo anno contro l’Atalanta.
Nel mentre, per colmare il gap economico, i liguri avrebbero offerto come contropartite Aimar Sher (2002) e Leandro Sanca (2000), che piacciono sì al club di via Copparo, ma che attualmente non servono perché ritenuti troppo simili a profili che la Spal ha già in casa come Prati, Rabbi e Rauti.
Proseguono intanto i contatti interlocutori con il Venezia per Luca Fiordilino, centrocampista 1996 del Venezia, che è il prescelto per sostituire Esposito in caso di cessione, come già si diceva nelle scorse settimane. È da considerarsi, invece, totalmente priva di ogni fondamento la notizia apparsa su qualche sito di informazione che vedrebbe il ritorno di Federico Viviani dopo la prima parte di campionato con la maglia del Brescia.
Così come è necessario smentire un’altra voce, quella relativa ai presunti interessamenti nei confronti di Etrit Berisha (1989) del Torino per la porta. Il ritorno del portiere albanese è totalmente da escludere, nonostante Demba Thiam sia vicino al passo d’addio, vista la volontà di iniziare una nuova avventura, dopo aver trovato poco spazio quest’anno.
A tal proposto, i biancazzurri – insieme al procuratore del ragazzo – starebbero lavorando a una nuova sistemazione in prestito (non è da escludere l’inserimento di un diritto di riscatto). Offerte concrete sono già arrivate dalla Serie C, ma la volontà è quella di trovare un club in Serie B (le idee più quotate sono Como, Sudtirol e Modena) o nella seconda serie francese, dove il portiere senegalese ha diversi estimatori.
Non dovrebbe muoversi da Ferrara invece, nonostante l’involuzione degli ultimi mesi, Andrea La Mantia. Non si può dire lo stesso per Mattia Finotto, che potrebbe salutare per il poco impiego da parte di De Rossi. Restando nei discorsi del reparto attaccanti, è ipotizzabile un ritorno di Giuseppe Rossi (1987) – oggi in ripresa dall’infortunio, da valutare condizioni fisiche ed economiche – e forse di un’altra punta. Non si tratterà di sicuro di Simone Zaza (1991) che, svincolatosi dal Torino, è stato accostato agli estensi nelle ultime ore, ma il suo ingaggio risulta essere davvero proibitivo per le casse della Spal.
Infine, smentite arrivano anche per l’esterno Brian Oddei (2002) del Sassuolo. Il ragazzo italo-ghanese è stato ultimamente accostato al club di Joe Tacopina per un trasferimento in prestito fino a giugno. Si è parlato di interessamenti, di contatti tra le parti e anche di sondaggi ma – stando alle ultime nostre verifiche – non c’è stato nulla di tutto questo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com