Cento. Linea Verde Start, il programma di Rai 1 condotto da Federico Quaranta fa tappa a Cento. La televisione pubblica infatti ha scelto l’azienda della città del Guercino, Artec, fra le tappe del tour che lambirà tre territori della regione Emilia-Romagna. La troupe visiterà l’azienda sabato prossimo 24 dicembre. E il programma andrà in onda sul primo programma tv, a partire dalle 12.
Linea Verde start rappresenta “un continuo racconto del Paese – così nella descrizione della Rai – con i suoi paesaggi suggestivi, le biodiversità e nel contempo la sapienza artigiana, custode del talento italiano. Non può esistere un racconto senza una storia e questa va salvaguardata e protetta”.
L’azienda Artec è stata selezionata, nell’ambito della collaborazione con Confartigianato, come ‘ambasciatrice’ del valore artigiano.
“Siamo estremamente orgogliosi – spiega il segretario provinciale di Confartigianato, Paolo Cirelli – che la Rai abbia scelto Artec per raccontare, attraverso la voce degli artigiani, una parte di storia importante per il nostro territorio. L’impresa artigiana, oggi più che mai, è un elemento fondamentale per le comunità. I nostri imprenditori – come certifica l’ultimo rapporto de Censis – generano un valore imprescindibile: il
Pil sociale. In questa ottica, la visibilità che verrà data ad Artec e alla Confartigianato dal programma Rai, risulta ancora più importante “.
“Essere tra le tre città in Emilia-Romagna, insieme ad Imola e Parma, a cui sarà dedicata una puntata di Start Linea Verde – così il sindaco di Cento, Edoardo Accorsi. – deve rendere orgogliosi tutti i centesi. I nostri paesaggi, la nostra storia, il nostro genio artigianale in diretta davanti a milioni di italiani. Un traguardo importante per la nostra città”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com