Cronaca
23 Dicembre 2022
I lavori saranno affidati alla ditta Res Omnia di Imola, che si farà carico della rimozione e della conservazione in un luogo sicuro delle parti ancora utili alle indagini

Gru crollata a Boara. La Procura dà via libera al dissequestro e alla rimozione

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Avvelenò la madre col tè. Pena ridotta in Appello per Sara Corcione

La Corte d'Assise di Appello del tribunale di Bologna ha ridotto la pena che dovrà scontare Sara Corcione, la 41enne che - a fine luglio 2022 - aveva ucciso la propria madre, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola col nitrito di sodio diluito nel tè, nel proprio appartamento di via Ortigara

Schianto a Canaro, 29enne ferrarese in condizioni critiche

Una ragazza ferrarese di 29 anni è attualmente ricoverata in condizioni critiche dopo un gravissimo incidente avvenuto pochi minuti dopo le 20 di lunedì 18 novembre, lungo la Strada Statale 16, a Paviole, nel territorio comunale di Canaro

Caso Bergamini. “Trentasei anni di lotta civile e dignità”

Domani (oggi, ndr) saranno trentasei anni da quel sabato pomeriggio in cui Denis Bergamini lasciò il ritiro in un modo che stupì tutti: lui, che non sgarrava mai. Alle 16.30 si presentò sotto casa di Isabella Internò. Non era un incontro casuale. Era un incontro organizzato. L’ultimo

Incendio in via Trotti Mosti: uomo ustionato, indagini in corso

Un incendio è divampato attorno alle 23.45 della notte al primo piano di una palazzina in via Tancredi Trotti Mosti 61, a Ferrara. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’appartamento occupato da un uomo di 65 anni, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi

La gru crollata sulle villette di Boara, a seguito del violento fortunale che colpì Ferrara nella serata di mercoledì 17 agosto, potrà essere finalmente rimossa.

Durante la giornata di ieri infatti, giovedì 22 dicembre, è arrivato il provvedimento da parte della Procura della Repubblica di Ferrara per il dissequestro e la restituzione del ‘gigante di ferro’ alla ditta Res Omnia di Imola.

La decisione è stata presa a seguito delle istanze presentate dagli avvocati Denis Lovison e Irene Costantino, legali difensori di alcune delle famiglie residenti.

A farsi carico delle operazioni di rimozione sarà la stessa ditta, incaricata poi a ricollocare e tenere in custodia, all’interno di un’area idonea, anche le altre singole parti che sono ritenute ancora utili alle indagini.

Sulle tempistiche di avvio dei lavori ancora non c’è una data precisa, ma il provvedimento da parte della Procura della Repubblica potrà essere un elemento in più in mano alle parti interessate per sollecitare la Res Omnia a iniziare tutte le operazioni per rimuovere le gru dai tetti delle abitazioni.

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com