Cronaca
23 Dicembre 2022
I lavori saranno affidati alla ditta Res Omnia di Imola, che si farà carico della rimozione e della conservazione in un luogo sicuro delle parti ancora utili alle indagini

Gru crollata a Boara. La Procura dà via libera al dissequestro e alla rimozione

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Ruba 80 euro di vestiti alla Lidl di via Oroboni

Nel pomeriggio di ieri (17 settembre) un 28enne di origine straniera, domiciliato in Toscana, è stato arrestato dai carabinieri di Baura perché ritenuto il responsabile di un furto avvenuto all'interno del supermercato Lidl di via Oroboni

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

La gru crollata sulle villette di Boara, a seguito del violento fortunale che colpì Ferrara nella serata di mercoledì 17 agosto, potrà essere finalmente rimossa.

Durante la giornata di ieri infatti, giovedì 22 dicembre, è arrivato il provvedimento da parte della Procura della Repubblica di Ferrara per il dissequestro e la restituzione del ‘gigante di ferro’ alla ditta Res Omnia di Imola.

La decisione è stata presa a seguito delle istanze presentate dagli avvocati Denis Lovison e Irene Costantino, legali difensori di alcune delle famiglie residenti.

A farsi carico delle operazioni di rimozione sarà la stessa ditta, incaricata poi a ricollocare e tenere in custodia, all’interno di un’area idonea, anche le altre singole parti che sono ritenute ancora utili alle indagini.

Sulle tempistiche di avvio dei lavori ancora non c’è una data precisa, ma il provvedimento da parte della Procura della Repubblica potrà essere un elemento in più in mano alle parti interessate per sollecitare la Res Omnia a iniziare tutte le operazioni per rimuovere le gru dai tetti delle abitazioni.

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com