
La dottoressa Anna Marra
Sarà la dottoressa Anna Marra la nuova direttrice dell’unità operativa “Politiche del Farmaco” dell’azienda USL, prendendo il posto di Elisa Sangiorgi che ha accettato un altro incarico in Regione. La dottoressa ricopre anche l’incarico di direttrice della farmacia dell’Ospedale di Cona, e diventa dunque la responsabile delle politiche del farmaco per l’intero ambito provinciale ferrarese. Una nomina dunque funzionale al processo di unificazione che è in corso tra l’azienda Ospedaliero – Universitaria e l’azienda USL di Ferrara, avviato allo scopo di rendere maggiormente efficienti i servizi ed i percorsi assistenziali per i cittadini.
Marra si sta occupando di coordinare il lavoro della struttura complessa che nelle diverse mission aziendali include lo svolgimento dell’attività di monitoraggio ed analisi della prescrizione farmaceutica territoriale, della formazione alle farmacie convenzionate ed ai medici di medicina generale; documentare ed informare sui farmaci e sulle prescrizioni farmaceutiche (ad esempio note AIFA, piani terapeutici, farmaci stupefacenti o soggetti a particolari modalità prescrittive); sorvegliare sulle reazioni avverse da farmaci ed attività connesse alla loro segnalazione; l’attività ispettiva di vigilanza sulle farmacie; l’attività istruttoria per i sindaci in materia di trasferimenti titolarità di farmacie, trasferimenti locali farmacie nell’ambito della propria sede, trasferimenti provvisori per ristrutturazione e gestioni provvisorie ed infine l’attività istruttoria per la Provincia per la revisione biennale della pianta organica delle farmacie.
“Sono molto onorata dell’incarico ricevuto – ha dichiarato Anna Marra -, in quanto rappresenta l’inizio di un percorso riorganizzativo della farmaceutica provinciale sulla base dei nuovi modelli della sanità in funzione della futura Azienda Sanitaria Universitaria”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com