Attualità
20 Dicembre 2022
La coppia di militari assalita da bambini e non solo, che chiedevano il classico selfie

Carabinieri in grande uniforme storica in centro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valorizzare il Po di Volano e renderlo più resiliente ai cambiamenti climatici

Definire criticità e potenzialità del fiume e delle aree umide circostanti, con l’obiettivo di renderle più resilienti ai cambiamenti climatici e valorizzarle dal punto di vista ambientale, turistico e culturale. Sono questi gli obiettivi del documento d'intenti che porterà alla firma del contratto di area umida per il Po di Volano

Rsu Scuola 2025: balzo in avanti per Fgu Ferrara

A tre settimane dalla chiusura delle elezioni Rsu nel comparto Scuola, svoltesi nei giorni 14, 15 e 16 aprile, la Fgu Federazione Gilda Unams di Ferrara traccia un bilancio più che positivo

In occasione delle festività natalizie, il Comando provinciale dei Carabinieri di Ferrara ha predisposto un servizio di rappresentanza nel centro storico del capoluogo, con due carabinieri in grande uniforme storica (ridotta).

Questi già dallo scorso fine settimana hanno pattugliato le vie del centro. Analoga iniziativa è stata adottata anche nei principali comuni della provincia.

“La magia del Natale – afferma una nota dell’Arma estense – si unisce alla tradizione e alla storia dell’Arma dei Carabinieri e del Paese, attraverso questi servizi di rappresentanza molto vicini ai cittadini che contestualmente svolgono una attività di vigilanza e prevenzione all’interno della zona pedonale”.

Nel primo weekend la coppia di militari è stata assalita da bambini e non solo, che chiedevano di essere immortalati tra i due “Carabinieri storici”, che chiedevano il classico selfie.

I servizi saranno disposti anche il prossimo sabato, vigilia di Natale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com