Bondeno
19 Dicembre 2022
L’Ausl “convoca” la cooperativa C.A.R di Rimini. Se le verifiche sulla ditta saranno positive via i lavori a gennaio

Casa della salute di Bondeno, la riapertura del cantiere più vicina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dal globale al locale. Ferrara Popolare Europea a Bondeno

Ferrara Popolare Europea, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, organizza a Bondeno, il 17 maggio 2025, ore 17, presso sala convegni “Società Operaia di Mutuo Soccorso” (viale Repubblica, 26), l’iniziativa pubblica “Da Bondeno al Mondo: geopolitica e impatti locali”

Bondeno. Casa di Comunità di Bondeno: ulteriori passi avanti verso l’apertura del cantiere per l’inizio della seconda fase dei lavori che riguardano l’ex ospedale Borselli.

L’Azienda Usl, dopo il fallimento della ditta che si era aggiudicata il bando, e constatato che la seconda in graduatoria non aveva i requisiti per l’aggiudicazione, come da normativa si è rivolta alla terza ditta, l’Impresa C.A.R. Società Cooperativa di Rimini.

E’ dunque in corso l’iter burocratico necessario per verificare i requisiti di questa ulteriore ditta poichè, non essendo stato assegnato l’appalto, la procedura può proseguire senza particolari intoppi. Se non emergeranno motivi ostativi, si procederà all’aggiudicazione definitiva e al conseguente avvio, entro il mese di gennaio, dei lavori per le opere di Realizzazione della Casa della Salute di Bondeno – Seconda fase.

Il costo totale dei lavori stimato è pari a 8milioni 500mila euro, suddiviso in circa 2milioni messi a disposizione dall’Ausl e i restanti 6,5milioni finanziati dalla Regione.

All’interno della Villa Borselli troveranno posto un Ospedale di Comunità (Osco) da 10 posti letto in stanza singola espandibili fino a 20, e un’area Hospice e Cure Palliative e nuove strutture specializzate in specifici interventi sanitari a bassa intensità clinica e nella cura delle patologie croniche, garantendo una risposta in ambito distrettuale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com