Architettura, cinema e futuro urbano: Blade Runner protagonista di “Scienza in Pellicola”
Prosegue martedì 24 febbraio alle ore 18, al Notorious Cinemas Ferrara (via Darsena, 73), la rassegna cinematografica “Scienza in Pellicola
Prosegue martedì 24 febbraio alle ore 18, al Notorious Cinemas Ferrara (via Darsena, 73), la rassegna cinematografica “Scienza in Pellicola
Dopo il classico shakespeariano “La bisbetica domata” nel 2019, l’attore Tindaro Granata e il regista Andrea Chiodi dal 20 al 22 febbraio hanno portato al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara la loro versione dell’ultima opera di Molière, “Il malato immaginario”
Una delegazione di dieci studenti della Blow-up Academy di Ferrara ha partecipato alla 76ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama cinematografico mondiale
Domenica 22 febbraio, alle ore 21, il palco del Jazz Club ospiterà A Bad Day, duo formato da Sara Ardizzoni ed Egle Sommacal alle chitarre elettriche
Domenica 22 febbraio alle 10.30 va in scena il quarto appuntamento del Ferrara Piano Duo Festival, organizzato dal Conservatorio Frescobaldi e inserito nella stagione di Ferrara Musica al Ridotto
Due appuntamenti musicali a cura del conservatorio Girolamo Frescobaldi per festeggiare l’imminente Natale in musica, mercoledì 21 dicembre, presso la sede del conservatorio, in Largo Antonioni, a Ferrara, alle 17.30 e nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Ostellato alle 20.
Protagonisti del momento musicale che si terrà alle 17.30 in sede, intitolato “Auguri in Musica”, saranno le classi di musica d’insieme e da camera dei professori Anna Bellagamba, Dante Bernardi e Laura Pontecorvo. In programma musiche dedicate al Natale di Beethoven, Castaldini, Cornelius, De Falla, Kreutzer, Margola, Martin, Mozart, Pujol, Schumann.
Alle 20 ad Ostellato invece concerto di Natale con la partecipazione del conservatorio Frescobaldi. Interverranno il coro da camera del conservatorio diretto dal maestro Manolo Da Rold e l’orchestra giovanile del conservatorio. Nella prima parte sarà proposto un programma di composizioni sacre del Novecento italiano per coro a cappella mentre nella seconda parte musiche natalizie per coro e orchestra. Ingresso ad offerta libera a sostegno dell’associazione “Il ragno d’oro”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com