Dopo un intero anno dedicato alla tutela dei più deboli, nel capoluogo come nei più piccoli paesi della provincia, ieri sera i Carabinieri di Ferrara hanno deciso di “dedicarsi” un piccolo spazio di incontro, riservandosi il tempo di qualche ora per ringraziare le loro famiglie e i loro piccoli figli. Quest’anno, come ogni anno, molti papà e molte mamme in divisa non potranno festeggiare il Natale con i loro cari, perché impegnati in servizio per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
E’ per questo motivo, per dedicare comunque una festa ai bambini che dovranno festeggiare senza il loro papà o la loro mamma, che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara ha organizzato una piccola “festa anticipata” a sorpresa per quella che da sempre è definita “la Grande Famiglia dell’Arma dei Carabinieri”.
L’evento natalizio si è svolto nella cornice del Teatro Nuovo di Ferrara. Sul palco, ammirati ed applauditi da grandi e piccini, si sono esibiti magistralmente l’istrionico cantante e musicista Andrea Poltronieri, preceduto da una toccante e coinvolgente recitazione natalizia di Elena Pellizzon, Simone Bulgarelli e Isabella Gorgoni Gufoni della “Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini” di Stefano Muroni.
Artisti di assoluto pregio che hanno intrattenuto, alternando momenti di riflessione e risate, i numerosi partecipanti, sino all’evento finale, atteso a lungo dai più piccoli: l’arrivo di Babbo Natale, impersonato dal simpaticissimo Claudio Gentili, che si è immolato all’assalto dei più piccoli, donando un pacco regalo a ciascuno di loro e una foto ricordo.
Al termine, evidente la felicità di molti militari: “A Natale non potrò essere con i miei figli, conosciamo cosa significa essere Carabiniere. Non importa, abbiamo festeggiato in anticipo e il sorriso di mio figlio ricompensa qualunque cosa”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com