Attualità
15 Dicembre 2022
E' stato riconfermato all'unanimità alla guida della categoria dei lavoratori dei trasporti e della logistica

Davide Fiorini rieletto segretario generale Filt Cgil Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti gli eventi del weekend del 17 e 18 maggio a Ferrara

Tra mostre di respiro internazionale, mercatini tipici, rievocazioni storiche, eventi sportivi e festival, la città estense si conferma una meta ideale. Ecco le principali iniziative per il fine settimana di sabato 17 e domenica 18 maggio

Ieri, mercoledì 14 dicembre, il Congresso territoriale della Filt Cgil di Ferrara ha riconfermato all’unanimità Davide Fiorini a segretario generale della categoria dei lavoratori dei trasporti e della logistica.

Fiorini aveva già ricoperto l’incarico di segretario della categoria Flai Cgil, successivamente è stato eletto segretario generale della Filcams Cgil di Ferrara. Dal 2014 è stato responsabile del progetto appalti per la Camera del Lavoro di Ferrara per poi passare nel 2017 alla Fillea Cgil e dal 2018 a segretario generale della Filt Cgil di Ferrara.

La Filt segue i settori dei trasporti e della logistica, comparti che in questi ultimi anni hanno presentato diverse difficoltà in generale nel settore degli appalti.

“L’impegno che la Filt porterà avanti – ha dichiarato Fiorini – sarà quello di migliorare il più possibile le condizioni di lavoro sia dal punto di vista della salute e della sicurezza che da quello economico nei settori della logistica. Per quanto riguarda il Tpl, seguiremo da vicino l’evolversi della situazione circa un’eventuale gara o una proroga del servizio attuale allo scopo di garantire la clausola sociale ai lavoratori del comparto”.

Al Congresso erano presenti Laura Bertolini della segreteria regionale Filt Cgil Emilia Romagna e Veronica Tagliati segretaria generale Cgil Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com