Attualità
14 Dicembre 2022
Il sostegno economico andrà al concerto di musica sacra per gli ospiti della Residenza per Anziani di Asp in programma sabato 17 dicembre

Al Coro di Santo Spirito un contributo comunale da 700 euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Partite Spal. Bilancio positivo per i servizi di sicurezza

Quasi duemila operatori impegnati durante l'arco di tutta la stagione calcistica. Al termine del Campionato di Calcio di serie C per la stagione 2024/2025, conclusosi il 17 maggio con la vittoria nella partita per i playout della Spal sul Milan Futuro, la Questura di Ferrara traccia un resoconto delle attività svolte

La ‘terza via’ per salvare l’Unione Europea

Una formula per un’Unione Europea più matura, consapevole e disincantata. Questa è la chiave di lettura offerta da Matteo Scotto, direttore ricerca di Villa Vigoni, centro italo-tedesco gestito da Italia e Germania, nel suo libro “La trappola dell’integrazione?

Ausl ricorda il divieto di balneazione nelle acque dolci

Anche a seguito dei tragici eventi che purtroppo si verificano ogni anno (annegamenti che coinvolgono soprattutto giovani che fanno il bagno in acque interne), il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara ricorda che le acque dolci (corsi d’acqua, fiumi, laghi) non sono balneabili

Sarà dedicato agli ospiti della Residenza per Anziani di Asp il concerto di musica sacra natalizia che, come da tradizione, il Coro polifonico di Santo Spirito terrà il prossimo sabato 17 dicembre nella Sala Romagnoli della stessa Casa Residenza di via Ripagrande a Ferrara.

L’evento potrà contare su un sostegno economico di 700 euro da parte del Comune di Ferrara che ha concesso anche il proprio patrocinio all’iniziativa. Il contributo è stato approvato oggi dalla Giunta municipale su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti.

“Sarà l’occasione – sottolinea l’assessore Coletti – per celebrare l’arrivo del Natale con gli ospiti della Residenza di Asp, i loro familiari e gli operatori che ogni giorno si prendono cura di loro, con competenza, professionalità e impegno. E’ una tradizione che si rinnova e che ogni anno rappresenta un momento vissuto con grande emozione da tutti i partecipanti, grazie soprattutto alle toccanti voci del prestigioso Coro di Santo Spirito a cui va il ringraziamento dell’amministrazione comunale”.

Fondata nel 1986, l’associazione culturale Coro Polifonico di Santo Spirito è composta da circa 35 coristi di formazione musicale eterogenea. Dal 2017, per i programmi di musica antica, il Coro è accompagnato dal proprio Ensemble strumentale che suona strumenti antichi o copie di essi.

“Il concerto del 17 dicembre – spiega ancora l’assessore Coletti – si inserisce in un calendario di eventi che abbiamo voluto dedicare agli ospiti della Casa Residenza e ai loro cari, con la speranza di aiutarli a ritrovare occasioni di socialità dopo il lungo periodo della pandemia. Ringrazio l’amministratore unico di Asp Cristina Pellicioni, con il direttore Stefano Triches e tutto il personale, per la disponibilità e l’impegno che hanno dedicato all’organizzazione di questa serie di appuntamenti natalizi, con l’auspicio che possano portare momenti di gioia alla Casa Residenza, in occasione delle prossime festività”.

Giovedì 22 dicembre è, in particolare, prevista una consegna di regali al Centro diurno e nei nuclei di appartenenza della Casa Residenza. Mentre giovedì 5 gennaio 2023, nel pomeriggio, si terrà una festa in occasione dell’Epifania con il ‘Coro delle Mondine’ sempre nella Casa Residenza, nella Sala Romagnoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com