Comitato per il No al referendum. Aderiscono anche le Agende Rosse Ferrara
Il Gruppo Agende Rosse di Ferrara ha aderito al Comitato cittadino per il No in vista del prossimo referendum costituzionale, recentemente costituitosi anche a Ferrara
Il Gruppo Agende Rosse di Ferrara ha aderito al Comitato cittadino per il No in vista del prossimo referendum costituzionale, recentemente costituitosi anche a Ferrara
Troppa tolleranza nei confronti dei super ricchi, con la conseguenza che le tasse “le pagano le lavoratrici e i lavoratori”. Così Marco Grimaldi, parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra, è intervenuto a Factory Grisù
La collocazione e connotazione del pubblico ministero nel ruolo di parte meglio si addice al processo di una moderna democrazia dove si postula il principio di parità tra accusa e difesa
La coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia Ferrara Chiara Scaramagli, interviene sulle critiche avanzate dal Partito Democratico in merito al dimensionamento della rete scolastica
Secondo Mirko Nistoro (Pd Ferrara), il commissariamento della Regione Emilia-Romagna rischia di produrre effetti negativi sui territori e sulla scuola pubblica

Stefano Paoloni
“Solidarietà ai colleghi della Digos, strumentalmente attaccati per meri fini politici”. Sulla questione sollevata dalla consigliera del Gruppo misto Anna Ferraresi, relativa a presunti rapporti tra il vicesindaco Nicola Lodi e la Divisione investigazioni della questura, interviene il Sindacato Autonomo di Polizia con il suo segretario generale Stefano Paoloni.
In una interpellanza Anna Ferraresi fa riferimento all’agire degli agenti della Digos di Ferrara sul caso Cidas, che hanno accompagnato Lodi in tribunale, e su rapporti che potrebbero esserci stati tra il vicesindaco Nicola Lodi e i vertici della questura.
Al loro agire viene data una “interpretazione strumentale” afferma Paoloni, secondo il quale la loro azione “ci appare ispirata a principi di correttezza e di legalità. Tra i compiti della Digos vi è proprio quello di verificare e gestire situazioni di ordine pubblico, pertanto anche quello di essere presenti in eventi che possano avere particolare rilevanza sia sotto il profilo della sicurezza ma anche riguardo a questioni di particolare interesse pubblico”.
Per il segretario generale “solo chi avverte le forze dell’ordine con sentimenti di insofferenza può vederla diversamente. Così come ci pare anche strumentale il voler rappresentare che esistano rapporti tra Questura e Comune”.
“Certo che esistono, ci mancherebbe altro! – ribatte Paoloni -. La collaborazione e il confronto tra le istituzioni è fondamentale per amministrare al meglio il bene comune. Ciò che conta è che non vi siano interferenze rispetto alle competenze di ciascuna parte”.
“Per quanto riguarda le illazioni relative a possibili trasferimenti o epurazioni inerenti al personale relativo alla Digos – aggiunge -, possiamo affermare che da anni non avviene uno spostamento del personale da tale ufficio. Se la Ferraresi sa qualcosa o ritiene che possano esserci stati comportamenti poco chiari lo denunci apertamente senza fare illazioni o supposizioni”.
“La politica non strumentalizzi l’agire dei colleghi e della Questura ai soli fini propagandistici e di carattere politico – conclude l’esponente del Sap -. Il rispetto delle istituzioni è fondamentale nel momento in cui il fine ultimo è l’interesse del Paese e della comunità di cui si fa parte”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com