Comacchio
12 Dicembre 2022
Aveva raggirato la donna facendosela amica, prima di sottrarle gli oggetti preziosi

Ruba due catenine con la tecnica dell’abbraccio, denunciata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Temporali in arrivo, allerta gialla anche nel Ferrarese

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta gialla per la giornata di lunedì 28 luglio, con validità dalle 00 alle 24. L’avviso riguarda gran parte del territorio regionale, compresa la provincia di Ferrara, dove sono previste condizioni meteo avverse che potrebbero comportare rischi di natura idraulica e temporalesca

Dal furto di catalizzatori alle rapine: 46enne dai domiciliari al carcere

I Carabinieri della Stazione di Mesola hanno arrestato un 46enne partenopeo, ospite da alcuni mesi di una comunità terapeutica del territorio, dove era sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza della Corte d’Appello di Napoli, che ha disposto il ripristino della custodia in carcere a seguito delle ripetute violazioni delle prescrizioni imposte

Tragedia a Lido Nazioni, turista muore durante un bagno in mare

Un altro dramma si è consumato lungo le coste ferraresi. Valerii Baranov, turista moldavo di 52 anni in vacanza con la famiglia, ha perso la vita nel pomeriggio di sabato mentre rientrava a riva dopo un’escursione in mare nella spiaggia libera del Lido Nazioni

Comacchio. È stata identificata e denunciata la 22enne di nazionalità rumena che, lo scorso 19 maggio, a Comacchio, aveva raggirato un’anziana, utilizzando la tecnica dell’abbraccio.

In quella circostanza, la vittima si trovava sul marciapiede di casa, quando è stata avvicinata dalla giovane che, col volto travisato da una mascherina chirurgica, aveva finto di chiederle informazioni su possibili offerte di lavoro nella zona.

Una volta guadagnata la fiducia della donna, la ragazza l’ha abbracciata per ringraziarla e si è allontanata a piedi.

Solamente una volta rientrata nella propria abitazione, però, la donna ha scoperto di non aver più le due catenine che indossava poco prima.

Le ricerche avviate nell’immediatezza dai Carabinieri, chiamati dalla vittima al numero di emergenza 112, hanno dato esito negativo.

Tuttavia le successive analisi dei sistemi di videosorveglianza comunali e privati hanno consentito di identificare l’autrice, una 22enne di origini rumene che è stata pertanto denunciata alla Procura della Repubblica di Ferrara per furto con destrezza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com