Altri sport
12 Dicembre 2022
Sono stati premiati gli sportivi che hanno realizzato i nuovi record provinciali, quelli che si sono qualificati ai campionati Italiani e coloro che sono saliti sul podio ai campionati Regionali

La Fidal premia gli atleti meritevoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Sabato 10 dicembre, presso la sala-teatro del centro sociale “Quadrifoglio” di Pontelagoscuro si è svolta la festa dell’Atletica Provinciale di Ferrara organizzata dalla sezione provinciale Fidal di Ferrara.

Alla presenza del delegato provinciale Coni Ruggero Tosi, del delegato provinciale Fidal Riccardo Rubini, del fiduciario tecnico provinciale Fidal GianFranco Parigi e dei consiglieri Regionali Fidal Enrico Montanari e Dario Berveglieri, dopo essere stato fatto il punto sull’attività svolta nell’anno 2022 e sui risultati ottenuti, è stato il momento per consegnare riconoscimenti e gratificazioni personali agli atleti che nell’anno in corso hanno conseguito risultati importanti per la nostra provincia nell’atletica leggera.

Sono stati pertanto premiati gli atleti che hanno realizzato i nuovi record provinciali, quelli che sono stati convocati in rappresentativa regionale, quelli che si sono qualificati e hanno partecipato a Campionati Italiani ed infine gli atleti che sono saliti sul podio ai campionati Regionali.

Nello specifico i nuovi record provinciali sono stati ottenuti da: Melotti Alice (Atletica Estense) nei 60 mt Indoor Senior F con 7’’77, Ferrari Vicky (Ae) nei 60 mt Indoor Jf e nei 200 mt Jf rispettivamente con 7’’78 e 25’’66, Minotti Beatrice (Centro Atletica Copparo) nei 200 mt Indoor Assoluti F con 26’’29, Chiodi Elena (Atletica Bondeno) nel Getto del Peso Indoor Cf con 11.26 mt, Simani Alice (Atletica Copparo) nei 300 mt Cf con 41”2, staffetta 4×400 Allieve Ae (Ghedini-Ballarini-Campanini-Ferrazzi) con 4:10’’06.

E’ stato dato, inoltre, un giusto riconoscimento all’ atleta master over 50 che ha ottenuto 2 secondi posti (invernale ed estivo) ai campionati Italiani di lanci: Fornasari Paola (Atletica Bondeno).

Nel corso della manifestazione è stato consegnato il “Trofeo Bellini” all’atleta maschio e femmina che ha ottenuto nel 2022 la prestazione di maggiore valore secondo le tabelle di punteggio Fidal: ad aggiudicarselo sono stati Francesco Bigoni (Atletica Estense), con il tempo di 5’42’’59 sui 2000 mt (corrispondente a 1.007 punti) e Alice Simani (Atletica Copparo), con il tempo di 41’’2 sui 300 mt (959 punti).

E’ stato, infine, consegnato un riconoscimento agli atleti che hanno rappresentato la nostra provincia al trofeo delle Province dell’Emilia Romagna (riservato alle categorie Ragazzi e Cadetti da 12 a 15 anni) svoltosi a Modena il 23 Ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com