Spettacoli
13 Dicembre 2022
Nella serata finale del concorso storia e musica hanno accompagnato le concorrenti

E’ Delia “La + Bella di Ferrara”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Agribus. Nei primi tre mesi sottratti 90mila euro a intermediari illegali

Dalle attività di repressione e controllo del territorio alle misure propositive come lo Sportello lavoro, il Job day e il progetto Agribus che i sindacati hanno stimato aver sottratto in 3 mesi 90mila euro agli intermediari illegali nello sfruttamento del lavoro agricolo. Sono queste alcune delle tematiche affrontate durante la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che si è tenuto nel Comune di Portomaggiore il 5 novembre

Intrappolati nel debito, spacciatore trasforma minorenni in rapinatori

Avrebbe costretto due minorenni a spalleggiarlo in alcune rapine per saldare un debito di droga. È questa l'accusa formulata dalla Procura di Ferrara nei confronti di un 22enne italiano, per cui è stato richiesto il rinvio a giudizio per estorsione ai danni di due giovani e spaccio di sostanze stupefacenti

Morto per monossido nell’ex canonica. Prete accusato di omicidio colposo

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per don Francesco Pio Morcavallo, 46enne parroco di Cologna, accusato di omicidio colposo per la tragica fine di Carlo Alberto Buzzoni, il 73enne morto per intossicazione da monossido all'interno di quella che era l'ex canonica della chiesa della piccola frazione di Riva del Po, dove l'anziano abitava

Presso la sala Estense si è svolta, venerdì 9 dicembre, la finalissima del concorso di bellezza “La + Bella di Ferrara” giunto alla sua 27ᵃ edizione. La manifestazione da sempre in collaborazioni con associazioni benefiche nell’edizione 2022 ha totalmente devoluto l’incasso della serata al comitato di Telethon di Ferrara.

La serata presentata da Franco Casoni è iniziata con un video storico culturale realizzato dal professor Francesco Scafuri che ha illustrato ai presenti la storia e le curiosità sulla sala Estense con cenni al suo libro “La Ferrara mai raccontata”.

Poi sono arrivate le protagoniste del concorso che hanno sfilato sul palcoscenico con bikini e abiti da sera, mettendo in risalto la bellezza, il portamento e l’eleganza anche attraverso le coreografie curate da Jana Barisova.

La giuria era composta da: l’influencer reggiana Brunella Bigoni, Mattia Mantovani ballerino e eletto mister Notte Rosa, la signora delle collane Paola Benini, lo stilista di moda Carlo Porta, Alison Marchiò di Generali via Baluardi, l’influencer bolognese Veronica Bagnoli, l’avvocato Rita Gagliardi, l’attore teatrale Mirko Cusinatti, Lorenzo Zanirato editore calendario Malemodel, la modella Mirela Ghita, l’imprenditore Lello Masnada, Mirella Sava miss Notte Rosa e la vincitrice dell’ultima edizione Elisa Ferrari.

Durante la serata si sono esibiti gli artisti di Tale e Quale di Dogato Sisters & Friends con omaggi artistici a Loredana Bertè, Andrea Bocelli, Elvis Presley, Tina Turner e il cantautore e produttore discografico Tiziano Bak Bacarani che ha proposto Hola.

Ha vinto ed è stata eletta Delia Padure di 15 anni di origini rumene, nata a Ferrara e studentessa presso l’istituto Enaudi, La + Bella in Moda a Sophie Paganini di 18 anni di Ferrara, La + Bella in Fitness a Michelle Paganini 21 anni di Ferrara e La + Bella in Sorriso a Michelle Bonazza di 16 anni di Comacchio.

Durante la serata intervento del presidente del comitato di Ferrara di Telethon dottor Claudio Benvenuti che ha ringraziato i presenti e gran finale sul palco con tutti gli artisti ad augurare buone festività con una canzone natalizia.

Il concorso riprenderà per il 2023 per ricevere informazioni chiamare la segreteria artistica al numero 3472289445, aperto a miss dai 14 ai 28 anni, le iscrizioni sono gratuite.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com