Il giudice Caruso: "Ho letto la rassegna stampa di questi giorni e vedo che il clima politico si sta surriscaldando. In queste condizioni non posso rilasciare interviste e unirmi alle tante voci che si sovrastano, con toni sempre più alti"
Doveva essere un'intervista. Lunga e articolata, con domande “complicate e difficili” sulla storia giudiziaria della strage di Bologna, avvenuta il 2 agosto del 1980, 85 morti e più di 200 feriti (cinque le vittime ferraresi)
E’ iniziata in centro a Ferrara, su iniziativa del Gruppo Hera, una nuova mappatura del reticolo fognario nell’area compresa tra corso Giovecca e il Po di Volano
L'Amministrazione comunale, su proposta dell'assessore Cristina Coletti, ha avviato una manifestazione di interesse per individuare soggetti interessati ad avviare un Partenariato Pubblico-Privato per riqualificare 276 case popolari, di proprietà comunale
Tifosi del Marocco in festa in tutte le città italiane e Ferrara non poteva essere da meno. L’aver raggiunto la semifinale dei mondiali in Qatar ha scatenato in città la gioia di circa 200 persone che esultanti per l’aver raggiunto un traguardo storico per un intero continente.
Sono un po’ le ‘notti magiche’ africane quelle che sta vivendo il popolo marocchino di Ferrara, che si è riversato nel centro della città con festoni e bandiere rossoverdi, alcuni sfrecciando lungo le strade cittadine, soprattutto all’angolo dei 4S, suonando clacson e sventolando i colori del Marocco.
In centro un gioioso e pacifico corteo ha invaso e rallegrato la piazza già luccicante di luminarie natalizie. Una festa nella festa, come solo il mondiale di calcio sa scatenare.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com