Attualità
11 Dicembre 2022
Circa 200 tifosi marocchini in piazza a esultare per il traguardo storico della propria nazionale di calcio

Marocco in semifinale, esplode la festa in centro a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

Tifosi del Marocco in festa in tutte le città italiane e Ferrara non poteva essere da meno. L’aver raggiunto la semifinale dei mondiali in Qatar ha scatenato in città la gioia di circa 200 persone che esultanti per l’aver raggiunto un traguardo storico per un intero continente.

Sono un po’ le ‘notti magiche’ africane quelle che sta vivendo il popolo marocchino di Ferrara, che si è riversato nel centro della città con festoni e bandiere rossoverdi, alcuni sfrecciando lungo le strade cittadine, soprattutto all’angolo dei 4S, suonando clacson e sventolando i colori del Marocco.

In centro un gioioso e pacifico corteo ha invaso e rallegrato la piazza già luccicante di luminarie natalizie. Una festa nella festa, come solo il mondiale di calcio sa scatenare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com