Spettacoli
11 Dicembre 2022
Oggi domenica 11 dicembre spettacolo a ingresso gratuito

“I tre porcellini” di L’Aprisogni al Teatro Arena di Codigoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Omaggio a Morricone all’Abbazia di Pomposa

Venerdì 8 agosto (ore 21:15), nel Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa a Codigoro, sempre nell’ambito di Emilia Romagna Festival, il pianista, arrangiatore e compositore torinese, Alberto Tafuri, presenta un sentito Omaggio a Ennio Morricone

Pomposa guida la svolta green di Conserve Italia

È entrata nel vivo da alcuni giorni la campagna di trasformazione del pomodoro da industria di Conserve Italia, il Gruppo cooperativo agroalimentare punto di riferimento del settore con i marchi Cirio, Valfrutta, Jolly Colombani e Pomodorissimo – Santarosa (in licenza)

Codigoro. Prosegue a Codigoro l’undicesima edizione della rassegna Junior! Pomeriggi a Teatro. Oggi domenica 11 dicembre al Teatro Arena (ore 16, ingresso gratuito) protagonista sarà la compagnia L’Aprisogni, con una originalissima interpretazione del classico I tre porcellini, uno spettacolo di e con Cristina Cason e Paolo Saldari.

La messinscena della classica fiaba fa leva su elementi che la creatività dei due autori hanno individuato tra le righe della narrazione: a dire la verità, porcelli e umani si somigliano. Inizia lo spettacolo, ma una rumorosa signora si impossessa del palco e con un carretto inizia a pubblicizzare la sua merce. Dapprima tenta di rifilare al pubblico i suoi “introvabili articoli”, poi i porcellini la coinvolgono nelle loro beghe e non la mollano più. Le casette sono sempre tre, ma rivestono funzioni diverse dalle originali. Il tenebroso lupo Malachia, incubo dei sogni porcelleschi, si scontra con la diabolica creatività di porcel Timoteo. Alla fine dobbiamo fargli perfino da dentisti e da garanti dei suoi diritti. Ma come va a finire?… Bene naturalmente! Vedere per credere!

Info: 389 1551656. Prossimo appuntamento: domenica 18 dicembre a Copparo con Tieffeu e Pi… Pi… Pinocchio

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com