Hanno risposto a tutte le domande Giorgina Arlotti e Angelo Rollo, rispettivamente ex direttrice dell’ente Fiera e amministratore di Webland 2000, imputati nell’ambito del primo filone dell’inchiesta sulle presunte mazzette per gli allestimenti della Fiera di Ferrara.
L’udienza preliminare si è tenuta ieri (venerdì 9 dicembre) nell’aula B del Tribunale di Ferrara davanti al gup Carlo Negri e al pm Ciro Alberto Savino e fa seguito alla prima tornata di interrogatori dello scorso ottobre, quando a essere ascoltati furono gli altri due imputati, i due ex presidenti Nicola Zanardi (avvocato Marco Linguerri) e Filippo Parisini (avvocato Claudio Maruzzi).
Nello specifico, Arlotti è indagata per peculato e contraffazione di pubblici sigilli aggravata in concorso. Un reato, quest’ultimo, per cui è finito sul banco degli imputati anche Rollo, come avevamo già spiegato dettagliatamente nell’articolo del 21 ottobre, dal titolo ‘La fiera del malaffare‘.
“Riteniamo di aver chiarito la nostra posizione e ora rifletteremo se andare in abbreviato o meno. Decideremo a gennaio” ha commentato, al termine dell’interrogatorio, l’avvocato Simone Bianchi, che assiste Rollo, mentre non ha rilasciato alcuna dichiarazione Marco Linguerri, legale di Arlotti.
La prossima udienza, infatti, è fissata per il 31 gennaio, quando le difese delle parti coinvolte nell’inchiesta faranno sapere la loro posizione in merito alla scelta o meno di riti alternativi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com