Attualità
4 Dicembre 2022
Sabato 3 dicembre l'inaugurazione a Cocomaro di Focomorto dopo l'autorizzazione della Prefettura

L’area verde di via Golena diventa ‘Parco del Cocomero’ per iniziativa dei bambini della scuola ‘Bruno Ciari’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara, estate sui bus: lavori sulla rete Fer e treni fermi fino a settembre

Si va dai lavori per l’elettrificazione della Parma-Suzzara e della Ferrara-Codigoro, alla manutenzione straordinaria. Sulla rete Fer, popolata in gran parte da pendolari, il periodo estivo è il momento in cui gli spostamenti delle persone diminuiscono. Da qui la consuetudine di sfruttare la pausa scolastica e le ferie lavorative per interventi sull’infrastruttura di proprietà regionale

Biogas. “Oltre il 60% degli impianti a livello regionale a Ferrara”

Dopo mesi di silenzi i Comitati No Biogas – No Biometano e Rete Giustizia Climatica tornano a farsi sentire. Giovedì 5 giugno, alle ore 16, sotto la sede di Arpae, si terrà un flash mob per rilanciare il confronto con gli enti pubblici sul tema scottante degli impianti a biometano nella provincia

A Wunderkammer due giorni di eventi sulle nuove professioni umanistiche

Quali competenze servono oggi per lavorare nella cultura e nel sociale? Come si costruiscono comunità attraverso il patrimonio, l’arte e la partecipazione? A queste domande intende rispondere Culture in movimento, il seminario a cura della cooperativa Il Raggio Verde in programma a Ferrara il 6 e 7 giugno

‘Parco del Cocomero’: è questo il nome che è stato scelto per l’area verde di via Golena a Cocomaro di Focomorto dai bambini e dalle bambine della vicina scuola primaria ‘Bruno Ciari’.

La cerimonia di intitolazione ufficiale si è svolta nella mattinata di ieri, sabato 3 dicembre, con la partecipazione dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferrara Dorota Kusiak, della dirigente dell’Istituto comprensivo ‘Don Milani’ Magda Iazzetta, della responsabile dei Servizi Scolastici e Rapporti con il Territorio del Comune Donatella Mauro, degli insegnanti e degli studenti della scuola ‘Bruno Ciari’.

“Quello che stiamo vivendo oggi è un momento – ha dichiarato l’assessora Kusiak – che è l’esempio della partecipazione alla vita della città di cui i bambini sono stati protagonisti, facendosi promotori del legame con la comunità e il territorio”.

La proposta di intitolazione a “Parco del Cocomero” era stata approvata dalla Commissione per la Toponomastica e le Pubbliche Onoranze del Comune di Ferrara nel maggio scorso e successivamente dalla Giunta Comunale, e infine autorizzata dalla Prefettura di Ferrara nel luglio 2022.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com