Attualità
2 Dicembre 2022
Per il ritiro dei sacchi è necessario mostrare al tabaccaio il codice cliente Clara

Dal 5 dicembre disponibili nelle tabaccherie i sacchi Clara per il 2023

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il procuratore Garau saluta il Comando Provinciale dei Carabinieri

Il procuratore della Repubblica di Ferrara, Andrea Garau, prossimo alla quiescenza, dopo oltre 40 anni in magistratura, di cui 7 passati alla guida degli uffici di via Mentessi, si è recato al Comando Provinciale Carabinieri di Ferrara per un sentito saluto di commiato

Gemellaggi. Stretta di mano tra Ferrara e la polacca Toruń

È stato formalizzato martedì 18 novembre a Toruń il gemellaggio tra la città polacca e il Comune di Ferrara, nel corso di una cerimonia ufficiale che ha visto la partecipazione delle autorità locali e delle delegazioni delle città già gemellate con Toruń. A...

Giovani e lavoro, inaugura il nuovo Talent Point

Taglio del nastro per il nuovo Talent Point, lo sportello di orientamento e indirizzo professionale dedicato ai giovani talenti che vogliono costruire il proprio futuro nella città estense, mettendo a frutto le proprie qualifiche professionali

“Ombra di tutti”: un pezzo di Ferrara negli intrecci di memoria

“Ombra di tutti” è il titolo di un progetto artistico di Patrizio Raso: il punto di avvio del lavoro è Milano, ma l’artista ha attraversato in questi anni tutta la penisola (da nord a sud), per mettere insieme frammenti di storie diverse, al cui interno trova spazio anche una vicenda ferrarese

A partire da lunedì 5 dicembre, in tutte le tabaccherie convenzionate con Clara si potrà ritirare la dotazione 2023 di sacchi per la raccolta porta a porta.

Fino a sabato 3 dicembre sarà invece ancora possibile, per chi non l’ha già fatto in corso d’anno, ritirare la dotazione spettante per il 2022.

L’elenco e le posizioni delle tabaccherie aderenti sono disponibili sul sito www.clarambiente.it, alla sezione ‘Il tuo Comune’, oppure sulla app Junker, nella sezione ‘Mappe’. Nei Comuni con Tariffa su Misura (Tresignana e Riva del Po) o in fase di misurazione sperimentale (Fiscaglia) la consegna della dotazione non è prevista.

Per il ritiro dei sacchi è necessario mostrare al tabaccaio il codice cliente Clara (presente sulla fattura Tari, o sulla app Junker). Il servizio è rivolto sia alle utenze domestiche che alle non domestiche.

La dotazione annuale standard è come sempre gratuita. Nel caso in cui l’utente esaurisca una o più tipologie di sacchi in corso d’anno, potrà acquistare, sempre in tabaccheria, dei sacchi aggiuntivi, il cui costo verrà addebitato in fattura.

A questo proposito, è utile ricordare che per l’umido organico rimane possibile utilizzare qualsiasi sacchetto purché biodegradabile e compostabile, e che per gli imballaggi in plastica e le lattine sono ammessi anche sacchi non marcati Clara purché semitrasparenti, di colore giallo o neutro.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com