Camion a fuoco sulla A13, nessun ferito
Vigili del Fuoco, Polizia Autostradale e 118 sono dovuti intervenire intorno alle 4 di questa mattina (21 maggio) sulla A13, all'altezza del casello Ferrara Sud, per l'incendio di un camion
Vigili del Fuoco, Polizia Autostradale e 118 sono dovuti intervenire intorno alle 4 di questa mattina (21 maggio) sulla A13, all'altezza del casello Ferrara Sud, per l'incendio di un camion
Tre patteggiamenti con pena sospesa: due a un anno e sei mesi e una a due anni. È l'accordo - che dovrà essere formalizzato nella prossima udienza - raggiunto ieri (mercoledì 20 maggio) mattina, per i tre giovani finiti a processo davanti al gup
Un uomo è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Ferrara perché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Supera le casse con la refurtiva e spinge l'addetto alla sicurezza. È quanto accaduto lo scorso 19 maggio - intorno alle 11.30 - al supermercato Lidl di via Oroboni. Protagonista un 44enne, già noto alle forze dell'ordine, denunciato per rapina impropria
Un uomo è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Ferrara per tentato furto dopo essere stato sorpreso con diversa merce occultata all’interno della scatola di un elettrodomestico in un negozio di un centro commerciale cittadino
Ora si può rimuovere, finalmente, la gru crollata sopra le abitazioni di via Copparo 282-284, a Boara, durante il nubifragio del 17 agosto scorso.
Il giudice delle indagini preliminari Danilo Russo ha dato l’autorizzazione alla rimozione della macchina, rispondendo positivamente a un’istanza presentata dall’avvocato Denis Lovison, legale che assiste otto residenti, anche a fronte di ulteriori problemi che nel frattempo si sono verificati.
Il temporale del 22 novembre ha infatti fatto saltare una delle coperture d’emergenza posizionate dai Vigili del Fuoco, scoperchiando nuovamente il buco creato dalla gru, con conseguente infiltrazione dell’acqua piovana in un’abitazione. Stante la possibilità che l’evento possa ripetersi vista la stagione, è evidente l’urgenza di rimuovere la gru e procedere alle riparazioni del caso.
Il giudice ha verificato che non vi è più necessità di mantenere il mezzo in loco – ricordiamo che è in corso una perizia da parte dell’ingegner Giulio Ventura per capire cosa sia successo e appurare le eventuali responsabilità – e ha dunque dato il nulla osta alla sua rimozione, seguendo però le specifiche prescrizioni date proprio dal perito, ovvero non facendo ruotare la ralla (ovvero un cuscinetto) e senza alterazioni del gruppo freno-ralla, che è la parte fondamentale perché l’ipotesi è che sia stato proprio il blocco del braccio durante il nubifragio a determinare il crollo della gru, non più libera di assecondare il vento.
Sarà necessario ora predisporre il piano di rimozione, per il quale i residenti chiedono tempi molto rapidi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com