Occhiobello
30 Novembre 2022

Nota del sindaco Coizzi su un risarcimento per diffamazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

Il sindaco Sondra Coizzi

Occhiobello. “Abbiamo ricevuto un risarcimento in denaro e una lettera di scuse per le parole diffamanti che erano state spese contro l’Amministrazione comunale attraverso un social network. L’episodio si è concluso, dopo un iter giudiziario a seguito di querela, con un accordo di patteggiamento con il cittadino che aveva usato espressioni lesive della nostra reputazione di amministratori. La somma di denaro versata sarà devoluta a una scuola del nostro Comune per l’acquisto di materiale didattico. Ci auguriamo che le persone che frequentano i social network, abbiano ben chiaro cosa significhi usare con leggerezza certe espressioni in quanto si rischia di andare incontro alla diffamazione e pagarne le conseguenze”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com