
Da sinistra il notaio Carlo Curatola e i sindaci Marika Bugnoli, Sabina Alice Zanardi e Gianni Michele Padovani
Nella mattinata di ieri, 29 novembre, i tre sindaci dei Comuni di Codigoro (Sabina Alice Zanardi), Goro (Marika Bugnoli) e Mesola (Gianni Michele Padovani) hanno firmato, davanti al notaio Carlo Curatola di Ferrara, l’atto costitutivo della nuova Unione Terre del Delta.
L’efficacia del provvedimento decorrerà dal primo gennaio 2023 e da quel momento prenderà il via l’attività operativa della neonata Unione, con sede legale presso il Comune di Codigoro.
All’unisono i tre sindaci esprimono “viva soddisfazione e orgoglio per il territorio e per le comunità che amministriamo. Ci rallegriamo per questo momento storico, che rappresenta insieme un traguardo e un punto di partenza, che ci consentirà di lavorare sempre più a stretto fianco, mettendo a sistema i servizi locali”. “Da subito – proseguono Zanardi, Bugnoli e Padovani – si partirà con la Polizia Locale e con la Protezione Civile e, a seguire, con Suap (Sportello Unico per le attività Produttive), Informatica e Sismica”.
La prima tappa volta alla costituzione dell’Unione Terre del Delta risale al 25 ottobre scorso, quando i tre Consigli comunali coinvolti hanno approvato la delibera dello statuto dell’Unione.
Ieri (29 novembre) i Consigli comunali di Goro e Mesola e oggi (30 novembre) quello di Codigoro eleggeranno i consiglieri che faranno parte del Consiglio dell’Unione, organo consultivo, che dovrà essere formato dai sindaci di Codigoro, Goro e Mesola e, rispettivamente, da un consigliere di maggioranza e da un consigliere di minoranza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com