Comacchio
25 Novembre 2022
“Civicamente fuori dagli schemi” chiede l’esenzione a partire dal 1° gennaio 2021

Comacchio. Passi carrai a raso: “Restituire le somme”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutto pronto per la Comacchio Half Marathon

L’edizione 2025 della Comacchio Half Marathon è alle porte. Sabato 10 maggio numerosi runner e non solo scenderanno in strada tra le bellezze dei vicoli comacchiesi

Dal 1° luglio nuovo sistema di raccolta rifiuti

È partita in questi giorni la campagna informativa di Clara rivolta agli utenti di Porto Garibaldi e Lido di Volano, dove il 1° luglio entrerà in vigore il nuovo sistema di raccolta rifiuti

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Comacchio. Dopo la petizione lanciata nelle scorse settimane da “Civicamente fuori dagli schemi” contro la tassa sui passi carrabili a raso e il parere del difensore civico Carlotta Marù, che raccomandava al Comune di Comacchio di esentare i cittadini dalla tassa ritenuta illegittima e di restituire le somme illegittimamente pagate nel 2021-2022, il sindaco Pierluigi Carli ha fatto marcia indietro.

Ora la giunta ha deciso di modificare il regolamento esentando i cittadini dal pagamento della tassa sui passi carrai a raso a partire dal 1 gennaio 2023.

“Una vittoria che però ci lascia insoddisfatti – commenta Germano Carli -, in quanto riteniamo che questa esenzione deve essere estesa anche al periodo precedente rendendo l’esenzione valida a partire dal 1° gennaio 2021 per evitare potenziali rischi di contenziosi nei confronti del Comune di Comacchio che porterebbero a determinare debiti fuori bilancio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com