
L’Istituto di istruzione superiore Remo Brindisi apre le porte nelle giornate di sabato 19 novembre, sabato 3 dicembre e sabato 14 gennaio 2023 dalle 14:30 alle 17.
Gli open day sono giornate in cui l’istituto apre le porte a ragazzi e famiglie che vogliono scoprire di più sugli indirizzi offerti, i metodi didattici adottati, gli ambienti e i laboratori.
Gli indirizzi dell’Istituto sono: indirizzo di Enogastronomia e Ospitalità alberghiera – che al suo interno ha tre indirizzi: arte culinaria e pasticceria, beverage and banqueting, accoglienza turistica e gestione eventi -, indirizzo Tecnico economico indirizzo turistico e indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica.
“L’istituto Remo Brindisi – spiega la professoressa Caterina Bonazza – è un polo educativo di eccellenza, attualmente sono iscritti circa 600 studenti di cui oltre 200 provenienti dalla Romagna. La collocazione della scuola sul porto canale di Lido degli Estensi, così vicina al mare, si rispecchia nella caratterizzazione dell’offerta formativa legata al territorio, alle risorse enogastronomiche e al settore ricettivo, oltre che alle nostre ricchezze culturali”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com