Processi. A Ferrara tribunale tra i più rapidi
Con il suo 81,4% di definizioni, il tribunale di Ferrara risulta tra i più celeri in tutto il distretto giudiziario dell'Emilia-Romagna, che si ferma come media regionale al 69,1
Con il suo 81,4% di definizioni, il tribunale di Ferrara risulta tra i più celeri in tutto il distretto giudiziario dell'Emilia-Romagna, che si ferma come media regionale al 69,1
Ancora nella parrocchia di Villanova, come un anno fa. L’iniziativa organizzata dai comitati Nobiogas-Nobiometano di Rete Giustizia Climatica è stata un’occasione per ritrovarsi e fare il punto sullo stato della lotta contro la proliferazione di impianti nella provincia di Ferrara
La dottoressa Filomena Longo è stata nominata direttrice dell’Unità Operativa “Talassemie ed Emoglobinopatie” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara
Educazione relazionale e affettiva, contrasto al bullismo: Sono alcune delle tematiche attorno alle quali ruotano i progetti del ‘bando adolescenza’, per il quale la Giunta regionale ha approvato la graduatoria e la relativa assegnazione delle risorse
Si conclude con la Field Visit a San Francisco il percorso StartupER – “Support the Transition with incubation and AcceleRaTion to raise-UP firms in Emilia-Romagna”
Nei giorni scorsi il comandante provinciale della Guardia di Finanza di ferrara, col. Cosimo d’Elia, ha ricevuto nella sede di Via Palestro, il presidente della Fondazione A.C.A.RE.F. Silvio Sivieri, il direttore Generale Giampietro Domenicali e il consigliere Amedeo Russo.
Durante l’incontro i rappresentanti della fondazione hanno illustrato gli scopi e i progetti in corso per la ricerca sulle sindromi atassiche.
In particolare, A.C.A.RE.F., attraverso campagne di raccolta fondi, sostiene dal 2016 presso l’Università di Ferrara – Dipartimento di Scienze Chimiche, Farmaceutiche ed Agrarie – la ricerca scientifica per la lotta all’atassia spinocerebellare di tipo I e II.
L’ente è inoltre impegnato in un’opera di sensibilizzazione in merito a questa patologia, rara e genetica, che colpisce il cervelletto.
La Fondazione, in occasione di questo incontro, ha presentato la propria campagna di raccolta fondi, per sostenere le diverse iniziative, anche in vista delle prossime festività natalizie.
In questo contesto le Fiamme Gialle ferraresi, hanno condiviso le iniziative in corso da parte della Fondazione A.C.A.RE.F. per raggiungere importanti finalità di utilità sociale e sviluppare concrete attività di assistenza e benessere.
L’iniziativa testimonia la vicinanza e l’attenzione della Guardia di Finanza verso le fasce più deboli della popolazione, in piena sinergia con tutti quegli enti che operano nel campo del sociale per il bene comune con uno sguardo particolare a chi vive in effettive situazioni di difficoltà, anche in relazione alle malattie neurodegenerative, come le sindromi atassiche (c.d. S.C.A.).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com