Copparo
29 Ottobre 2022
Il riconoscimento per aver conseguito importanti traguardi sportivi nel nome di Copparo

Premiato il campione di beach tennis Marco Faccini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sold-out per la cena pro Avis a Copparo

Una serata memorabile quella organizzata, sabato 10 maggio, dall'Associazione San Lorenzo di Gradizza, che ha registrato il tutto esaurito in occasione della cena di beneficenza a sostegno di Avis Copparo

Nonna Amelia spegne 104 candeline

Un evento speciale ha caratterizzato, sabato 10 maggio, la giornata alla Casa di Riposo Capatti: Amelia Destro ha raggiunto l’eccezionale traguardo dei 104 anni, celebrata con affetto da tutta la struttura

Patrimonio Copparo chiude in utile

L’assemblea dei soci ha approvato il Bilancio d’esercizio 2024 di Patrimonio Copparo, società completamente partecipata dal Comune, deputata alla gestione del patrimonio comunale e di diversi servizi

Copparo. L’Amministrazione comunale ha voluto premiare ufficialmente il campione di beach tennis Marco Faccini «per i prestigiosi traguardi raggiunti conimpegno e passione».

Lo sportivo copparese, che avrebbe dovuto essere l’ospite d’onore dell’iniziativa “Sport nei parchi” di settembre, annullata a causa del maltempo, è stato ricevuto nella sede comunale nella mattinata di venerdì 28 ottobre, impossibilitato a essere presente al prossimo Consiglio Comunale.

Con la consegna di una targa e di una pergamena il sindaco Fabrizio Pagnoni e l’assessore allo Sport Bruna Cirelli hanno voluto celebrare Faccini, che questo mese con il Beach Tennis Bibione ha conquistato il titolo tricolore a squadre in serie A e che nel 2021 si è laureato campione italiano ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Forlì, oltre ad avere all’attivo numerosissimi tornei disputati sulla sabbia di tutto il mondo.

«Tenevamo a riconoscere ufficialmente questi numerosi meriti e risultati sportivi: ne è orgogliosa l’intera comunità – ha affermato il primo cittadino -. E  vogliamo esprimere riconoscenza per questi successi, che contribuiscono a tenere alto il nome di Copparo, facendo di Marco un autentico ambasciatore». «La sfera sportiva è per noi particolarmente rilevante, per il suo valore aggregativo e sociale, oltre che agonistico – ha rimarcato Bruna Cirelli -. E Marco rappresenta un bell’esempio di eccellenza e impegno, cui i nostri ragazzi possono ispirarsi».

Ha espresso gratitudine per questo premio Marco Faccini, che ha avuto modo di raccontare gli inizi in paese, la crescente passione, l’attività di maestro nazionale a Imola, poi i traguardi raggiunti, fra cui proprio il titolo italiano, centrato a Forlì dopo essere arrivato per tre anni in finale, le convocazioni agli europei e suoi palcoscenici internazionali di beach tennis. Tutto senza mai mancare di trascorrere tempo nella sua Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com