Attualità
27 Ottobre 2022
Incontro nella sede di via Bologna tra il comandante Rimondi e il colonnello Di Stefano

Visita del comandante provinciale dei Carabinieri Alessandro Di Stefano alla Polizia locale Terre estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

Malattie del sangue. In campo istituto Einaudi, Ail e l’assessore Scaramagli

Amministrazione comunale di Ferrara in campo nel segno dell'impegno e della sensibilizzazione sul tema delle malattie del sangue con la partecipazione all'incontro che ha visto protagonisti gli studenti dell'Istituto Einaudi e i referenti della sezione ferrarese di AIL-Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma

Il comandante della Polizia locale Terre Estensi Claudio Rimondi ha ricevuto la visita del nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Ferrara, il colonnello Alessandro Di Stefano.

L’alto ufficiale è da poco rientrato dagli Stati Uniti dove ha prestato servizio negli ultimi quattro anni presso il Comando Strategico della Nato in Virginia. Precedentemente ha svolto numerosi incarichi internazionali in Italia e all’estero, tra cui operazioni in Kosovo, Iraq e Afganistan, sia sotto egida Nato che Unione Europea.

Da “non ferraresi d’origine”, i due comandanti si sono scambiati le loro osservazioni sulla città condividendo e apprezzando sia l’alto tasso di civiltà degli abitanti sia la loro propensione al bene comune.

Le condivisioni sono continuate sull’idea della profonda collaborazione che gli organi di polizia debbono ricercare con la cittadinanza; il dialogo con quest’ultima è fondamentale perché si instauri un positivo clima di fiducia reciproca e non di diffidenza o – peggio, ma non è il caso di Ferrara – di omertà.

Nell’augurargli la migliore esperienza possibile a Ferrara il comandante Rimondi ha sottolineato come i rapporti tra l’Arma dei Carabinieri e la Polizia locale siano da tempo ottimi e di efficace e reciproca collaborazione.

L’incontro con il nuovo comandante ha costituito l’occasione per un primo utile scambio di conoscenze, nel solco dei proficui rapporti di collaborazione dei Carabinieri di Ferrara con la Prefettura, le altre Forze di polizia e le istituzioni locali, intesi a consolidare e innalzare i livelli di sicurezza delle nostre comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com