Attualità
24 Ottobre 2022
L'attività riprende dopo due anni di sospensione a causa del Covid

L’Università Popolare di Ferrara riapre i corsi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Ronzii d’estate e tendenze da spiaggia: cosa mettono nel carrello gli italiani

Tra i protagonisti assoluti della stagione ci sono gli insetticidi e repellenti antizanzara, con più di 1,5 milioni di pezzi venduti, quasi la metà a marchio Coop. Non manca naturalmente l’attenzione al sole: oltre 360 mila pezzi di creme solari viso e corpo, con quasi 100 mila unità di Spf 50 e oltre 72 mila con fattore superiore a 50

(immagine d’archivio)

Dopo due anni di inattività a causa del Covid, l’Università Popolare di Ferrara comunica la riapertura delle attività per l’anno accademico 2022–2023.

L’Università Popolare di Ferrara organizza corsi di durata semestrale (da novembre ad aprile), a numero chiuso, che vengono attivati al raggiungimento di almeno 15 partecipanti.

Oltre ai corsi tradizionali, la sede dell’Istituto Tecnico industriale Carpeggiani rinnova la sua offerta con nuove proposte. I corsi tenuti sono aperti a tutti, i minorenni devono essere accompagnati da un maggiorenne che ne sarà responsabile per questioni assicurative.

Ogni corso prevede una quota di iscrizione di 100 euro e ci si può iscrivere a più corsi.

Le iscrizioni si terranno dal 24 al 27 ottobre dalle ore 18 alle ore 19, in via Pontegradella presso l’Istituto Tecnico industriale Carpeggiani, previo versamento della quota (in contanti) e della compilazione e presentazione del modulo di iscrizione, che può essere scaricato anche sul sito dell’università popolare, http://www.unipopferrara.it, dove è possibile trovare notizie più dettagliate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com