Attualità
22 Ottobre 2022
Si è spento all'età di 76 anni nella sua casa. Era conosciutissimo a Ferrara

Addio a Giorgio Soffritti, il George Taylor che lavorò con Fellini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Non si può chiudere Cittadini del Mondo

Non ci si stava l’altro ieri in via Kennedy 24, nella sede di Cittadini del mondo. Anche il Forum Ferrara Partecipata era presente e ha espresso solidarietà nei confronti di un luogo che da tanti anni è un agente di accoglienza, di difesa e promozione di diritti

George Taylor con Benigni nel film “La voce della luna” di Fellini

Se n’è andato all’età di 76 anni Giorgio Soffritti, conosciuto in città soprattutto con lo pseudonimo di George Taylor, un nomignolo inventato per tentare la strada del cinema che gli valse alcune comparsate, soprattutto dopo la chiamata del regista Federico Fellini che lo volle nel cast de “La voce della luna”.

Un personaggio molto popolare a Ferrara città, dove fu anche bagnino della piscina comunale, ma ciò che lo rendeva orgoglioso e di cui si vantava con amici e conoscenti era proprio l’aver lavorato con il regista riminese, suppure in un ruolo di secondo piano.

Giorgio Soffritti-George Taylor si è spento ieri, 21 ottobre, nella sua casa di via Fabbri dove da qualche anno era rimasto solo dopo la morte della madre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com