
George Taylor con Benigni nel film “La voce della luna” di Fellini
Se n’è andato all’età di 76 anni Giorgio Soffritti, conosciuto in città soprattutto con lo pseudonimo di George Taylor, un nomignolo inventato per tentare la strada del cinema che gli valse alcune comparsate, soprattutto dopo la chiamata del regista Federico Fellini che lo volle nel cast de “La voce della luna”.
Un personaggio molto popolare a Ferrara città, dove fu anche bagnino della piscina comunale, ma ciò che lo rendeva orgoglioso e di cui si vantava con amici e conoscenti era proprio l’aver lavorato con il regista riminese, suppure in un ruolo di secondo piano.
Giorgio Soffritti-George Taylor si è spento ieri, 21 ottobre, nella sua casa di via Fabbri dove da qualche anno era rimasto solo dopo la morte della madre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com