Argenta. Con la delibera del 6 ottobre la Giunta Comunale ha approvato il progetto di rifacimento del tetto del complesso dei Cappuccini, in via dei Cappuccini ad Argenta.
Questo intervento si inserisce in un percorso di riqualificazione di tutto il plesso già avviato nel 2020, che punta a valorizzare la struttura, sede della biblioteca e luogo di aggregazione.
Dopo 600mila euro di lavori per la riqualificazione della facciata e del chiostro, per interventi dedicati al miglioramento della sicurezza alla riapertura della ex chiesa di San Domenico, ora è stato approvato un progetto per il rifacimento di tutto il tetto dell’edificio.
“In questi anni – dice il sindaco di Argenta, Andrea Baldini – abbiamo lavorato molto sullo stato degli edifici dedicati al pubblico servizio, nell’ottica di raggiungere obiettivi di sicurezza ed efficienza, ma anche per avere la possibilità di migliorare i servizi stessi migliorando gli spazi che li ospitano. Con i Cappuccini siamo intervenuti grazie a un contributo importante del ministero della cultura, 600 mila euro grazie ai quali abbiamo migliorato la sicurezza e restituito la ex chiesa di San Lorenzo alla comunità, e oggi con questo progetto in mano siamo alla ricerca di ulteriori fondi per completare il rifacimento del tetto. È una stagione nella quale le risorse per attivare investimenti sul territorio ci sono, e sono arrivati, serve la capacità di programmazione per avere successo, progetti pronti all’uso e idee per come sarà l’Argenta del 2050″.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com