Vi ricordate lo Sci Club Caimano Sport fondato da grandi appassionati di sci nel lontano 1986 ? Erano gli anni ruggenti dello sci agonistico ferrarese con tanti sci club in provincia di Ferrara. Il Caimano nel 2007 si è trasformato nello Sci Club Sport Tech (presso l’omonimo negozio di articoli sportivi in Via Bologna 68/1 a Ferrara) ed è rimasto l’unico Sci Club della nostra provincia.
Terminata l’attività agonistica – anche se qualche anziano amico temerario continua a rischiare fra i paletti con infortuni vari – lo Sci Club Sport Tech organizza fantastici weekend sulle nevi in tutte le località delle Dolomiti: Ponte di Legno/Tonale e Madonna di Campiglio, Canazei e Val di Fassa, San Cassiano e La villa, Arabba e Marmolada, Ortisei e Val Gardena, Plan De Corones, Maranza e Tre Cime. Inoltre spettacolari soggiorni nei rifugi alpini come al Rifugio Lagazuoi sul Passo Falzarego. Lo Sci Club organizza anche Pullman domenicali per raggiungere Zoldo, Pampeago o la Paganella.
Giovedì sera – 13 ottobre – tantissimi amici ed appassionati hanno partecipato alla serata organizzata presso l’antica Trattoria La Romantica, grazie alla disponibilità di Andrea Cavallina, patron della Romantica, grande appassionato di sci. Tanti ricordi con fotografie di 30/40 anni fa e immagini delle più belle località delle Dolomiti dove lo Sci Club Sport Tech programma tutti gli inverni tanti soggiorni per gli sciatori ma anche per appassionati di montagna che vogliono ciaspolare o passeggiare fra i monti.
Poi la presentazione del Programma invernale 2022/23. Le serate di presentazione della Storia e dei Programmi dello Sci Club Sport Tech proseguono, sempre alle ore 20, mercoledì 19 ottobre al Ristorante Frattino e giovedì 10 novembre alla Pizzeria Gatto Bianco entrambi a Ferrara in via Carlo Mayr.
Grazie alla affiliazione dello Sci Club Sport Tech alla Fisi Veneto, per i soci vi sono tantissimi sconti (dal 10% al 20%) sull’acquisto degli Skipass in tante località del Veneto, Trentino e Alto Adige. Inoltre la Tessera Fisi Sci Club Sport Tech offre una ampia copertura assicurativa per la Responsabilità Civile Terzi (obbligatoria per tutti gli sciatori ) e per gli infortuni dei propri associati sulle piste italiane o straniere.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com