Il ferrarese Zairo Ferrante poeta dell’AI
Il nuovo libro di Zairo Ferrante, "Io che amo, raccontato da ChatGpt" sta ottenendo risultati significativi. Sull’originalità del progetto si è espresso anche Roberto Guerra
Il nuovo libro di Zairo Ferrante, "Io che amo, raccontato da ChatGpt" sta ottenendo risultati significativi. Sull’originalità del progetto si è espresso anche Roberto Guerra
La mostra “Chagall. Testimone del suo tempo” domenica 14 dicembre offre la possibilità di fare una visita guidata per immergere i visitatori nell’universo poetico del pittore
Nuovo appuntamento con la musica da camera per Ferrara Musica al Ridotto, lunedì 8 dicembre alle 10.30
Alla Scuola di Musica Moderna, il 7 dicembre si terrà la conferenza del critico musicale Athos Tromboni "Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart"
E' una raccolta di ricordi delle varie emittenti radio locali, quella raccontata nel libro di Carlo Magri dal titolo "Radio libere a Ferrara dal 1945 a oggi"
Da poco pubblicato dalla casa editrice Tiemme Edizioni Digitali, è disponibile in tutte le librerie del Web (da Amazon a Mondadori a Feltrinelli, ecc.) l’originale libro dal significativo titolo “Pillole di Libertà”, un volumetto con copertina e arricchito all’interno da una carrellata di acquerelli del noto pittore ferrarese Daniele Carletti.
I racconti, i saggi, le riflessioni e i commenti editi nell’ebook hanno tutti partecipato all’omonimo concorso in “Magica Via Mazzini” (Ferrara) – un Gruppo Facebook ideato e creato da Paolo Orsatti – bandito fra luglio e settembre. Il tema affrontato è quello della “libertà” – un valore fondamentale minacciato in questi tempi così difficili – pur declinato in varie e personali interpretazioni.
Gli autori (in ordine alfabetico) sono: Flavio Baroni, Carlo Bolelli, Maria Francesca Febo, Velia Ferrioli, Raimondo Galante, Maurizio Ganzaroli, Angelo Giubileo, Roberto Guerra, Marzia Marchi, Dino Marsan, Paolo Orsatti, Davide Pelizzari, Elisa Poletti, Riccardo Roversi, Enrico Stabellini, più un testo di Anonimo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com