Al Boldini “Noi e la grande ambizione” di Andrea Segre
Lunedì 10 novembre il Cinema Boldini in Sala Estense ospita una serata speciale dedicata al nuovo film di Andrea Segre, "Noi e la grande ambizione"
Lunedì 10 novembre il Cinema Boldini in Sala Estense ospita una serata speciale dedicata al nuovo film di Andrea Segre, "Noi e la grande ambizione"
Martedì 11 novembre alle ore 18 presso la sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara Daria Bignardi presenta il libro “Nostra solitudine” edito da Mondadori
La mostra "Meta-Ferrara" presenta dall’8 novembre al 1° febbraio 2026 presso la Residenza Municipale i lavori realizzati da Stefano Tassi per i trent’anni dall’inserimento di “Ferrara, città del Rinascimento” nella lista Unesco
Riporta una testimonianza del clima vissuto dai legionari fiumani più vicini a D'Annunzio, il libro di Sandro Franchini dal titolo "Aviatori, legionari e legionarie a Fiume con D’Annunzio" che il 10 novembre sarà presentato nella biblioteca Ariostea
Lunedì 10 novembre, al cinema S. Benedetto alle ore 16, Alfredo De Filippis presenta il video “L'anemia venuta dal mare, viaggio nella storia di una malattia dalla Grecia antica a Spina”
Da poco pubblicato dalla casa editrice Tiemme Edizioni Digitali, è disponibile in tutte le librerie del Web (da Amazon a Mondadori a Feltrinelli, ecc.) l’originale libro dal significativo titolo “Pillole di Libertà”, un volumetto con copertina e arricchito all’interno da una carrellata di acquerelli del noto pittore ferrarese Daniele Carletti.
I racconti, i saggi, le riflessioni e i commenti editi nell’ebook hanno tutti partecipato all’omonimo concorso in “Magica Via Mazzini” (Ferrara) – un Gruppo Facebook ideato e creato da Paolo Orsatti – bandito fra luglio e settembre. Il tema affrontato è quello della “libertà” – un valore fondamentale minacciato in questi tempi così difficili – pur declinato in varie e personali interpretazioni.
Gli autori (in ordine alfabetico) sono: Flavio Baroni, Carlo Bolelli, Maria Francesca Febo, Velia Ferrioli, Raimondo Galante, Maurizio Ganzaroli, Angelo Giubileo, Roberto Guerra, Marzia Marchi, Dino Marsan, Paolo Orsatti, Davide Pelizzari, Elisa Poletti, Riccardo Roversi, Enrico Stabellini, più un testo di Anonimo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com