Sabato 15 ottobre e domenica 16 debutta a Ferrara il teatro dei vampiri. Sul palco della Sala Estense un carosello di situazioni dove il gruppo Vampirelab, condotto da Lisa Lambertini, seguendo il motto “talento più talento genera portento” ha preparato uno spettacolo che a partire da sabato 15 alle ore 14.30 vedrà un susseguirsi di emozioni.
Si inizia con il gruppo NeferDance, una compagnia di danze orientali e fusion che, guidate dalla coreografa Ingrid Nefer Zorini, metterà in scena le oscure signore della notte con atmosfere evocative dark e alternative fusion.
A seguire in scena la ballerina Francesca Santin e le sue “tre vittime” Giada, Raffaella e Silvia che eseguiranno una lettura della predatrice vampira, mentre lo spettacolo sarà aperto da Alice e Luca che accompagnati dalla voce di Costanza condurranno i presenti nel mondo dei vampiri.
Infine lo spettacolo del gruppo Vampirelab che, tratto dal romanzo “La Danza dei Cuori” di Lisa Lambertini, presenterà una delle scene più iconiche del mondo vampiresco con la regia di Carlo Pedrini, musiche di Alessandro Farinelli, voce di Mary Bosch. Tutti gli attori indossano abiti della collezione della stilista Raffaella Onofri de “Il Matto e il Bagatto”
Domenica 16 dalle ore 14.30 sarà proposta la sfilata di abiti a tema Underworld, sempre della stilista Raffaella Onofri e sarà esposta la mostra collettiva dei fotografi Vampirelab. Francesca Santin tornerà a danzare, a seguire le “Crazy Circus Arial Team”, compagnia di acrobatica aere diretta da Crazy Furia, che porta sul palco uno show di acrobatica aerea energico, sexy e molto rock, nello stile di Crazy Furia.
Il Vampirelab tornerà il 19 novembre con il Gran Galà dei vampiri presso il Palazzo Stella dell’assassino in via del Cammello.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Ferrara Pro Art in collaborazione con Vampirelab ed è a ingresso gratuito
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com