“Sarà bene essere molto concentrati questa settimana perché andiamo sul campo di una squadra che l’anno scorso ci ha battuto due volte, in maniera abbastanza netta”. È l’ammonimento di coach Matteo Mecacci alla vigilia della prima sfida in trasferta che domenica vedrà la Tramec Cento opposta all’Umana Chiusi.
“Si tratta di una squadra che nonostante abbia rinnovato tanto, va rispettata e temuta – spiega il coach -. Credo sia una trasferta realmente insidiosa, un po’ come tutte quelle di questo campionato; infatti, se andiamo a vedere i risultati della prima giornata non ci sono state molte vittorie in trasferta”.
Chiusi ha cambiato tanto tra l’anno scorso e questo, ma non una cosa: “Se cerchiamo di trovare un denominatore comune rispetto alle due squadre, a parte l’allenatore, è sicuramente il fatto che gli piace correre, giocano ad alto numero di possessi, è una squadra che gioca molto in transizione, che cerca molto il contropiede con grande energia in attacco. Banale dirlo ma limitare il numero di palle perse ed avere un buon bilanciamento in transizione difensiva farà sicuramente la differenza”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com