Attualità
5 Ottobre 2022
Al via da questa settimana i lavori di restyling per un investimento di circa 200mila euro. Per tutta la durata dei lavori, il servizio sarà garantito in una struttura provvisoria vicina

La farmacia comunale di via Krasnodar si rifà il look

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Al via da questa settimana i lavori di restyling della Farmacia Comunale 10 “Krasnodar”. Un mese di interventi – per un investimento di 200mila euro circa (stanziati da Afm Farmacie Comunali Ferrara) – consegneranno ai cittadini una farmacia più funzionale, moderna e accogliente.
Per tutta la durata dei lavori, il servizio sarà garantito in una struttura provvisoria, posizionata a lato della farmacia stessa. Continua ad essere attivo l’orario continuato, con la sola chiusura del sabato pomeriggio. Il servizio Cup è momentaneamente trasferito presso il Centro di Aerosol Terapia (viale Krasnodar 25) ed è disponibile al mattino, mentre il servizio tamponi rapidi è disponibile al pomeriggio (escluso il martedì) nella medesima struttura del Centro di Aerosol.
“I disagi per gli utenti saranno ridotti al minimo, grazie al lavoro dei tecnici si è riusciti a mantenere la funzionalità del robot che distribuisce i farmaci ed il lavoro e la professionalità dei dipendenti ha consentito di ricreare nella struttura provvisoria un ambiente familiare, accogliente e con tutti i prodotti presenti in Farmacia”, dice Paola Nocenti, direttrice di Afm Farmacie Comunali Ferrara. La fine dei lavori è prevista nei primi giorni di novembre.
“La garanzia e la continuità dei servizi è possibile – dichiara l’amministratore unico di Afm Luca Cimarelli – grazie al lavoro dei  nostri dipendenti: sono consapevole di che cosa voglia dire ‘trasferire’ una Farmacia in una struttura provvisoria e, dopo poco più di un mese, compiere l’operazione inversa.  Il nostro obiettivo è  garantire il miglior servizio possibile in attesa di poter aprire la ‘nuova’ farmacia ai nostri utenti, una Farmacia che si presenterà in veste totalmente rinnovata e migliorata”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com