Occhiobello
5 Ottobre 2022

Università popolare, inaugurazione con il sindaco Coizzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Occhiobello. Apre l’anno accademico all’università popolare alla presenza del sindaco Coizzi. Il sindaco ha sottolineato alla platea l’importanza e il beneficio di un’istituzione come l’università popolare che agli iscritti (circa un centinaio) offre non solo occasioni di cultura, ma di socialità, confronto e stimolo per uscire di casa, soprattutto dopo le restrizioni dovute alla pandemia che ha privato gli anziani di momenti di svago e incontro.

Durante l’inaugurazione, la coordinatrice che si occupa di pubbliche relazioni Graziella Papa ha illustrato l’articolazione dell’anno accademico a cui partecipano, come relatori, docenti e specialisti di varie discipline.

La prima lezione è stata affidata a Egle Scagnolari, neolaureata che ha parlato dei linguaggi della comunicazione, mentre la seconda lezione verterà sull’imperatore Carlo Magno, di cui sarà relatrice Sondra Coizzi.

Le lezioni si svolgono, in auditorium, tutti i lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17 ed è possibile iscriversi negli orari in cui si tengono i corsi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com