Argenta
27 Settembre 2022
L'assessore Borea corre ai ripari: "Completata l‘installazione di telecamere di videosorveglianza nei punt ritenuti al momento i più critici, ma verranno spostate in altre zone"

Emergenza rifiuti abbandonati ad Argenta e San Biagio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Documenti falsi al posto di blocco: 28enne arrestato ad Argenta

Si presenta al controllo con documenti apparentemente regolari, ma qualcosa non convince i Carabinieri. In pochi minuti scatta la verifica e l'inganno viene smascherato: il 28enne alla guida era in possesso di patente e documento d'identità falsi e viene arrestato

Piena dei fiumi. L’allerta passa da rossa ad arancione

Passa da rossa ad arancione l'allerta dei fiumi in provincia di Ferrara. Bollettino valido dalla mezzanotte del 26 a quella del 27 dicembre e riguarda i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta

San Biagio, la solidarietà che unisce a Natale

L'unità fa la forza: i volontari delle associazioni Acli "Tuttinsieme" e Bar Circolo "Tango &Cash" si sono ritrovati nel pieno delle loro attività natalizie, improntate sulla solidarietà a favore del paese e non solo

Maltempo. Idice e Sillaro sorvegliati speciali a Natale

L'ondata di maltempo che sta interessando l'Emilia-Romagna tiene sotto stretta osservazione anche Ferrara e tutto il territorio ferrarese, dove resta alta l'attenzione per le precipitazioni e per l'andamento dei corsi d'acqua. Dal quadro diffuso dalla Regione emergono criticità legate soprattutto a piogge persistenti, che nelle ultime ore stanno interessando l'area e che potrebbero continuare anche nella giornata di Natale

Argenta. Abbandono dei rifiuti fuori dai cassonetti nelle isole ecologiche. “Abbiano completato l‘installazione di alcune telecamere di videosorveglianza, ora posizionate nei punti, dei 360 sul territorio, ritenuti al momento i più critici. Ma via via verranno spostate in altre zone, secondo un piano di controllo prestabilito in collaborazione con il gestore Soelia”.

Chi parla è l’assessore all’ambiente, nonché vicesindaco Sauro Borea che, interpellato sul problema, fa riferimento anche alla frazione di San Biagio. Un paese questo in cui ultimamente il fenomeno in questione si è fatto particolarmente sentire. Soprattutto in via Antoline, di fronte alla chiesa, in via Togliatti, largo Arioso, parcheggio del cimitero. Luoghi che a volte paiono discariche abusive. E che, verso le quali, i cittadini puntano l’indice, denunciando il fatto che molte persone, provenienti anche da fuori confine (dalle vicine località romagnole ad esempio) in barba ai regolamenti e ai divieti imposti, scarichino a fianco degli appositi contenitori per la raccolta grandi quantità di sacchetti stracolmi di immondizia. Il tutto a spese poi di tutti gli argentani.

“Basta – è il commento espresso praticamente all’unisono dai residenti – è ora di finirla. Da ligi utenti del servizio siamo comunque stanchi di sporcarci le mani nel differenziare la nostra immondizia, mentre c’è chi se ne frega e lascia per terra involucri pieni di materiale di ogni genere che in certi casi si sversa anche in strada”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com