Copparo
25 Settembre 2022
Tutti gli appuntamenti del 25 settembre

Il programma di domenica alla Fiera di Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Villa Zanardi rinasce con “Park Movement”

Una magnifica giornata di sport e di divertimento per tutti ha segnato una nuova pagina per Villa Zardi e per il Parco Verde: una rinnovata centralità nella vita della comunità

Aperte le iscrizioni ai nidi ‘Cadore’ e ‘Gramsci’

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali 'Cadore' e 'Gramsci' per il prossimo anno educativo 2025-2026. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2023 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2025, possono inoltrare domanda fino al 16 giugno

Al via il 26° Memorial “Resca-Gardinali”

Fischio d’inizio sabato 17 maggio per la 26ª edizione del Memorial “Resca-Gardinali”, storico torneo di calcio giovanile organizzato dall’Asd Amici di Stefano in collaborazione con l’Asd Jolanda Volley

Torna a Coccanile la festa di San Venanzio

Dopo anni di attesa, la Festa di San Venanzio è pronta a tornare in grande stile. Un evento molto atteso che celebra il ritorno di una tradizione sentita a Coccanile, capace di unire generazioni nel segno del divertimento, della musica e della convivialità

Copparo. Si parte già dal mattino, domenica 25 settembre alla Fiera di Copparo, con le prove gratuite delle discipline olimpiche, dalle 9.30 alle 12, al Tiro a Segno Nazionale di via Po 67; alle 9.30, in piazza Papa Giovanni XXIII, è prevista la benedizione dei trattori d’epoca esposti a cura dei Trattoristi Ferraresi d’Epoca, che saranno protagonisti delle prove di aratura in campo e parata nel circuito cittadino alle 18; alle 10, al Museo La Tratta, Fiab Ferrara Amici della Bicicletta organizza “La bici con le ali – Pedalare nella storia”, evento ciclo storico turistico in collaborazione con Archeologi dell’Aria e Storia in Grigio-Verde.

Nel pomeriggio il programma prosegue alle 15, in via Garibaldi, con “Il Mercato di Brì”, le migliori firme a prezzi stock, alle 17.30, in via XX Settembre, con “Dress Your Wellness”, esibizioni a cura di Sportmania e Be & Balance by Divertimondo.

La serata si apre alle 20, sul palco area municipio, con “Settembre in Balera”, esibizioni hip hop a cura del Centro Nuoto Copparo, con servizio Bar Jolly, quindi, alle 21.30, concerto “Italia 90”, musiche da “Notti magiche” a “50 special”, dagli 883 a Vasco… Non mancheranno alle 20.30, in via Cavour, l’intrattenimento musicale, alla stessa ora, in viale Carducci, “Tavernacolo Live Band Music” e alle 21, in via Roma (davanti pasticceria Delizia), “Milonga in Fiera”, in collaborazione con Sogni di Tango.

Tutti i giorni in via Roma (ex sede vigili urbani) la mostra micologica a cura del Gruppo Micologico Copparo, nell’atrio comunale “Delta e fantasia”, mostra personale di Lorenzo Bruciaferri, aperta fino al 1° ottobre, alla Galleria Civica Alda Costa mostra fotografica del Fotoclub Il Torrione, nell’area Municipio (lato casa della salute) Ristorante Saperi e Sapori, stand gastronomico a cura di Avip, nei giardini di piazza Libertà, area food del volontariato, stand gastronomici a cura delle associazioni Antichi Sapori, Rioni Mota, Dezima, Furnas, Crusar, Corte Ducale, Proloco, Arci Tartufi.

E ancora in piazza Libertà (vialetto lato scuole elementari) Associazioni in Fiera con Confagricoltura, CoopAgri, Croce Rossa Italiana, Ausl Ferrara, Mea Scoliosis, Ju Jitsu, Divertimondo, Comart, in via Roma, via Cavour e via Garibaldi Mercatini creativi e dell’ingegno, opere d’arte e altro, in via Roma Una fontana di libri a cura dell’associazione La Rosa Blu, in Biblioteca Comunale Anne Frank “Lestrade dell’Apartheid”, mostra fotografica, aperta fino al 30 settembre, in piazza del Popolo luna park e ambulanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com