Altri sport
19 Settembre 2022

Pesca sportiva, Luca Bonora bronzo ai mondiali di Big Game

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

L’Italia si conferma Campione del Mondo di Big Game con il Team B, il ferrarese Luca Bonora con il Team A si conferma sul podio, lo scorso anno argento, quest’anno bronzo, ma sempre sul tetto del mondo.

La competizione si sarebbe dovuta disputare in tre fasi sul tratto di mare antistante la città di Pescara, ma le avverse condizioni del meteo non hanno permesso la disputa di gara tre e quindi la manifestazione si è chiusa con solo due prove valide. In squadra con Gian Luca Bonora hanno pescato Antonio Di Meco, Mirko Di Domenico, Niko De Patre sotto la super visione del Commissario Tecnico Mirko Eusebi.

Come è ormai consolidata tradizione, in concomitanza con la Fiera di Santa Croce a Codigoro, è stata organizzata una gara di pesca rivolta ai pescatori locali, sia giovani dai 6 ai 15 anni che Seniores. Il campo di campo di gara è stato quello del tratto cittadino del Po di Volano, l’organizzazione è stata curata dal Cps Codigoro con il supporto di Maver, Comune di Codigoro, Silla, Bar Francia, Musacchi marmi, Valfrutta. La classifica finale dei giovani ha visto al primo posto Sofia Mangolini con 4,910 kg. di pescato, seconda piazza per Filippo Grassi con 2,810 kg. terzo posto per Luca Ronconi con 2,765 kg. Tra i Seniores vittoria per Sandro Albertini con 20 kg. di pescato. La premiazione è stata effettuata dall’assessore del Comune di Codigoro Samuele Bonazza.

I Laghi Estensi hanno ospitato la prova valida quale selettiva per il Campionato Italiano Fischeris, l’organizzazione è stata curata dal Ferrara Carp Team, Giudice di Gara Gianni Braghini. Assoluto di giornata è stato Antonio Benvenuti del Ferrara Carp Team con 16.375 kg. di pescato, primo di settore anche per Marco Candian del Ferrara Carp Team con 6,725 kg. Il prossimo fine settimana il campo di gara delle Vallette ad Ostellato ospiterà le ultime due prove del Trofeo di Serie A3, manifestazione che qualifica le prime formazioni della classifica generale combinata alla fase finale del Campionato Italiano per Squadre di Società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com