Oltre 200, tra bambini, ragazzi e danzatori adulti, hanno calcato venerdì 16 settembre il palcoscenico del Teatro Comunale di Ferrara per l’Open Day delle scuole di danza, evento dedicato alle realtà del territorio che hanno presentato le proprie coreografie, dando così il via alla nuova stagione di Danza dell’Abbado. Dalla classica all’hip hop, la serata ha abbracciato i diversi generi insegnati nelle scuole ferraresi, in un viaggio alla scoperta delle danze del mondo.
Inizialmente prevista all’interno del loggiato del cortile del Castello Estense, a causa dell’allerta meteorologica, la rassegna è stata spostata in Teatro, coinvolgendo le nove scuole che fin da subito hanno aderito all’iniziativa: la Scuola di Danza di Luisa Tagliani, Hip Hop Room di Sabrina e Stefania Lopez, Dance Nation di Fabrizio Lolli, il Cigno Danza M2 di Melania Durca, Gruppo Teatro Danza di Anna Lolli, Zenit E-Motion a Bondeno di Marika Ferrarini, Scuola di Danza Classica Arabesque di Elena Souchilina, Jazz Studio Dance – Uisp Ferrara di Silvia Bottoni e Asd Vigarano Danza di Anna Rita Smai.
“Il teatro è vivo ed è pronto ad accogliere le nuove stagioni – ha spiegato Marcello Corvino, direttore artistico del Teatro Comunale di Ferrara – Abbiamo voluto ripartire con l’energia e con i sorrisi emozionati di questi giovanissimi allievi, che con determinazione e passione si sono esibiti per la città in una festa che segna anche l’inizio di una rinnovata collaborazione con le realtà che operano e lavorano nel settore artistico e culturale ferrarese”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com