Attualità
16 Settembre 2022
Domenica 18 settembre il passaggio in città delle vetture partecipanti con prova a cronometro in piazza Ariostea

A Ferrara le auto storiche del Gran Premio Nuvolari 2022

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

(immagine d’archivio)

Faranno tappa a Ferrara nella mattinata di domenica 18 settembre le auto storiche impegnate nella 32a edizione del Gran Premio Nuvolari.

L’evento, organizzato da Mantova Corse, con il patrocinio, fra gli altri, del Comune di Ferrara, prevede il passaggio delle auto nel territorio comunale, con momentanea sospensione della circolazione per tutti i veicoli per il tempo strettamente necessario al passaggio delle auto partecipanti, lungo il percorso: via San Maurelio, via Colombarola, via Caldirolo, piazzale San Giovanni, corso Porta Mare, piazza Ariostea, corso Ercole I d’Este, viale Orlando Furioso, via Tumiati, via Porta Catena, viale Po, via Marconi.

In piazza Ariostea, dove si svolgerà la prova di regolarità a cronometro, è prevista la sospensione dell’Area Pedonale, con istituzione di ztl e divieto di transito e fermata (eccetto i veicoli partecipanti alla manifestazione), dalle 9 alle 15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com