Attualità
14 Settembre 2022
In due giorni altri 161 positivi, ma nessun nuovo ricovero

Covid-19. Lutti a Ferrara e Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Polizia locale, un nuovo bando della Regione da 900mila euro

Sale operative più moderne e digitali, nuovi apparecchi per il controllo della velocità degli automobilisti: sono alcuni dei progetti che potranno essere finanziati col nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per migliorare l’organizzazione e la qualificazione della Polizia locale

Verde pubblico: in programma diversi interventi di rimozione

Si sono resi necessari per ragioni di tutela della sicurezza dei cittadini gli interventi, in programma nei prossimi giorni sul territorio comunale, a cura di Ferrara Tua, per la rimozione di una serie di piante che sono risultate in condizioni fitosanitarie e vegetative compromesse

Guido Foddis da Ferrara al Giro d’Italia

Anche un pezzetto di Ferrara alla centosettima edizione del Giro d'Italia che partirà sabato 4 maggio da Torino. Sarà infatti presente come radiocronista inviato nella carovana della Corsa Rosa anche Guido Foddis

Altre due persone di Ferrara e provincia sono decedute a causa del Covid-19 negli ultimi giorni. Si tratta di un uomo bondenese di 89 anni, deceduto lunedì all’ospedale di Cento, e di una donna ferrarese di 85 anni, ricoverata al Sant’Anna di Cona e deceduta martedì. Una terza persona, un’anziana di 99 anni, è deceduta all’ospedale Cento ma è residente a Galliera in provincia di Bologna.

Da inizio epidemia, i decessi registrati nel Ferrarese sono 1.472.

Dopo lo stop di due giorni per un aggiornamento tecnico alla piattaforma informatica, il bollettino epidemiologico di mercoledì 14 settembre cumula i dati e vede 161 nuovi positivi in provincia.

Sono 221, sempre in due giorni, le persone entrate in isolamento domiciliare, mentre sono 269 le persone che hanno concluso il regime di sorveglianza. I guariti sono stati 157 lunedì e 88 martedì.

Dall’ospedale di Cona risultano essere state dimesse o trasferite in altre reparto tre persone inizialmente ricoverate in reparti Covid+. Non risultano nuovi ricoveri.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, nella giornata di martedì ne sono state effettuate in tutto 228: 37 prime dose, 2 seconde, 24 terze e 164 quarte.

I dati regionali vedono 8 persone decedute: oltre a quelle verificatesi negli ospedali ferraresi, ce ne sono 2 in provincia di Ravenna (una donna di 99 anni e un uomo di 81 anni), 2 in provincia di Rimini (entrambi uomini rispettivamente di 76 e 96 anni) e uno residente fuori regione il cui decesso è stato registrato dall’Ausl di Bologna (un uomo di 76 anni). In totale, dall’inizio dell’epidemia, i decessi in regione sono stati 17.965.

I positivi totali di due giorni sono 2.429, i casi attivi, cioè i malati effettivi, sono 16.586 (+1.587), mentre rimangono invariati i ricoveri nelle terapie intensive e calano quelle negli altri reparti Covid. I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 24 (invariato rispetto a lunedì), l’età media è di 67 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 649 (-88 rispetto a lunedì, -11,9%), età media 74,8 anni. Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 1 a Piacenza (+1 rispetto a lunedì), 1 Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 3 a Modena (+1); 5 a Bologna (+1); 2 a Imola (invariato); 5 a Ferrara (-1); 3 a Ravenna (invariato); 1 a Forlì (invariato); 1 a Cesena (-1); 1 a Rimini (-1).

Le persone complessivamente guarite sono 834.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com