Codigoro
9 Settembre 2022
Dal 12 settembre la consegna, sostituiranno gli attuali sacchi

Arrivano i contenitori per la raccolta del verde

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ai nastri di partenza il “Club del Libro”

Ai nastri di partenza l'edizione 2025-2026 del "Club del Libro", un ciclo di appuntamenti letterari dedicati alla lettura condivisa, a cadenza mensile, di un romanzo, con confronto aperto tra i lettori che, in biblioteca si incontreranno, per esporre le loro recensioni

Cadf aderisce anche quest’anno al Global Compact delle Nazioni Unite

Anche quest’anno Cadf conferma l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite. Lanciato nel 2000 dall’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, il Global Compact è un’iniziativa volontaria che invita le aziende di tutto il mondo ad allineare le proprie strategie e operazioni con i dieci principi universali nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione

Codigoro. Lunedì 12 settembre nel territorio comunale di Codigoro partirà la distribuzione a domicilio dei contenitori rigidi da utilizzare per la raccolta porta a porta del verde, al posto degli attuali sacchi.

A ciascuna delle utenze che usufruiscono del servizio gli addetti Clara consegneranno, in comodato d’uso gratuito, un bidone da 240 litri, dotato di ruote, in cui inserire – sfusi e senza più sacchi – erba, fogliame e piccole potature. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità del servizio per i cittadini, aumentando nel contempo gli standard di sicurezza sul lavoro per gli operatori.

Le visite domiciliari per la consegna dei contenitori dovrebbero essere completate nell’arco di alcune settimane: gli utenti non raggiunti troveranno nella propria cassetta postale un avviso con tutte le informazioni utili, e con le indicazioni necessarie per richiedere il contenitore.

A partire dal 1° gennaio 2023 i sacchi attualmente in uso non saranno più svuotati: per utilizzare il servizio di raccolta porta a porta del verde sarà perciò indispensabile disporre del bidone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com