Scritta sull’autobus: “Magrebini ai forni”
“Magrebini ai forni”. È la scritta comparsa questa mattina su un autobus della Linea 11. Se n'è accorta una signora anziana che ha inviato la segnalazione all'attivista del Pd Diego Marescotti
“Magrebini ai forni”. È la scritta comparsa questa mattina su un autobus della Linea 11. Se n'è accorta una signora anziana che ha inviato la segnalazione all'attivista del Pd Diego Marescotti
«Amministrare significa anche saper anticipare il futuro» – dichiara Francesca Savini, assessore con delega alla Smart City del Comune di Ferrara, presente in questi giorni allo Smart City Expo World Congress di Barcellona, evento mondiale dedicato alle città intelligenti e all’innovazione urbana
Prende il via giovedì 13 novembre alle ore 18.30, presso la Saletta della Pinacoteca Civica di Cento, il nuovo ciclo di incontri dedicato a far conoscere da vicino le attività e i professionisti dell’Ospedale “Ss. Annunziata”
Dopo l'intervento del Comitato in Soccorso all'Ospedale di Cento e la risposta dell'Ausl che aveva smentito il "declassamento" della terapia intensiva a tornare sul tema è la consigliera Francesca Caldarone che dice di voler fare "chiarezza"
Profonda commozione e dolore a Cento e Renazzo per la scomparsa di Giovanni Negrini, morto a soli 17 anni dopo aver affrontato con straordinario coraggio una lunga malattia. Grande appassionato di basket, Giovanni aveva militato nelle giovanili della Benedetto 1964, indossando con orgoglio la casacca numero 41
Sabato 10 settembre alle ore 10, al bar Massimo in Galleria Matteotti, si terrà la presentazione del programma di Fratelli d’Italia.
Introduce Chiara Scaramagli – coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia – per poi lasciare la parola ai due candidati ferraresi: Alberto Balboni e Mauro Malaguti. I due esponenti di FdI esporranno il programma politico, al fine di per favorire un momento di condivisione e di dialogo sulle proposte di governo elaborate dal partito guidato da Giorgia Meloni.
“Dopo cinque anni di opposizione decisa ma costruttiva Fratelli D’Italia ha la possibilità e l’ambizione di governare il Paese all’interno di una coalizione di centrodestra vincente – afferma Alberto Balboni -. In qualità di candidati al collegio uninominale – prosegue – Mauro Malaguti e io abbiamo la responsabilità di spiegare ai cittadini il programma elettorale, ma soprattutto intendiamo favorire un momento di confronto per poter ricevere le istanze che emergono dal nostro territorio”.
“Invito i ferraresi a partecipare a questo momento di dialogo – conclude Mauro Malaguti -, il nostro obiettivo è e sarà sempre quello di rappresentare al meglio il territorio e contiamo di poterlo fare come rappresentanti di un maggioranza di Governo”.
Oggi invece, giovedì 8 settembre, Balboni e Malaguti presenzieranno invece rispettivamente ai banchetti organizzati a Cento (in piazzale della Rocca dalle 9,30 alle 12,30) e a Formignana (in piazzale dell’Unità, dalle 9 alle 12).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com