Cento
7 Settembre 2022
Succede a Marco Amelio recentemente eletto alla guida provinciale dell'associazione dei commercianti

Pedriali nuova presidente della delegazione Ascom-Confcommercio di Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Casumaro, scoperto arsenale illegale in casa di un anziano

Proseguono i controlli dei Carabinieri di Cento presso i detentori di armi da fuoco. A Casumaro, a casa di un anziano, sono stati trovati ben sei fucili non denunciati, mentre una pistola, sebbene regolarmente denunciata, non è stata rinvenuta dai militari durante l’ispezione

Da sinistra: Amelio, Pedriali e Urban

Cento. Silvia Pedriali è la nuova presidente della delegazione Ascom Confcommercio di Cento: è stata eletta lunedì per acclamazione dall’assemblea dei soci Ascom riuniti nella storica sede dell’associazione commercianti in via Matteotti.

“Con il consiglio – commenta la neo eletta – lavoreremo per dare un concreto supporto alle attività di vicinato sia nel centro storico che nelle aree più periferiche e nelle frazioni. Il commercio, il turismo ed servizi sono le componenti fondamentali del sistema economico del nostro territorio. Inoltre puntiamo al sostegno e allo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e femminile che danno segnali di vitalità e che necessitano di strumenti specifici per potersi affermare”

Pedriali succede a Marco Amelio che è stato presidente della delegazione nella città del Guercino dal 2012. “Con l’elezione di Silvia Pedriali, Ascom punta a rafforzare la sua presenza tra i liberi professionisti, un settore in crescita con sue precise esigenze e inoltre vede alla presidenza una donna capace che coordinerà il lavoro della nostra delegazione su un territorio strategico come il centese”, commenta proprio Amelio, che è stato eletto lo scorso 27 luglio presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara.

Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara sottolinea “l’importanza della presenza dell’Associazione sul territorio a supporto delle imprese per fornire assistenza e servizi adeguati e mirati”.

Ecco dunque i nuovi componenti del consiglio territoriale anch’essi scelti, sempre per acclamazione, dall’assemblea elettiva: Gianfranco Cariani (commercio), Veronica Farano (ristorazione), Lucia Fiocchi (commercio), Roberto Marino (commercio ambulante), Claudio Melloni (commercio), Marco Morselli (commercio). A questi si aggiungono due componenti con specifiche deleghe territoriali: Michele Lodi (ristorazione) per Terre del Reno e Massimo Sgarbi (libero professionista) per Bondeno.

Silvia Pedriali, 42 anni, è avvocata libera professionista e risiede a Cento. È consigliera provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com