Ha finito la sua corsa su questa terra Paolo Campi, figura storica del pattinaggio corsa ferrarese dagli anni Settanta in poi, atleta, allenatore e anche dirigente.
Se ne è andato dopo aver combattuto per un anno con un male incurabile, con la tenacia che lo ha contraddistinto durante tutta la sua carriera agonistica. Carriera agonistica che ha attraversato l’era dei pattini tradizionali, dei quali ha sempre difeso la “peculiarità”, chiedendo a gran voce che si continuassero a correre manifestazioni riservate vista la differenza sostanziale del mezzo tecnico, e quella dei pattini in linea, ai quali si era subito convertito, convinto che fossero il futuro dal punto di vista prestazionale. Ed è su questi che nell’ultima fase, nella categoria master, ha conquistato tanti allori internazionali, dopo aver vinto di tutto, con quel suo stile di corsa inconfondibile sempre all’attacco, da assoluto, con i “vecchi” pattini.
Era nato a Ferrara il 27 febbraio 1960 e i social si sono subito riempiti di messaggi di cordoglio da parte di compagni di squadra, allievi, “avversari” di lunga data, tutti uniti dal senso profondo di rispetto verso una persona che nessuno avrebbe potuto aggettivare con una parola diversa da “brava”. A corollario la vicinanza, in un abbraccio virtuale, alla moglie Monica e ai figli Andrea e Marco.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com