Altri sport
6 Settembre 2022
Atleti ferraresi a valanga negli ultimi appuntamenti del campionato italiano con tanti atleti presenti alle gare previste dal calendario Fitri

Soddisfazioni e risultati importanti per il Ferrara Triathlon

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

Ferrara Triathlon a valanga negli ultimi appuntamenti del campionato italiano con tanti atleti presenti alle gare previste dal calendario Fitri.

Domenica 28 agosto, al lago di Suviana nel Bolognese, al triathlon sulla distanza olimpica con frazione ciclistica di 40 km molto dura a causa delle ripide salite previste dal circuito disegnato sull’Appennino, erano presenti per la compagine estense Marco Vitali, Carlo Pupeschi e Andrea Guidetti.

Nella stessa giornata si è tenuto anche il triathlon Sprint a Faenza, dove hanno gareggiato Gianni Cavallarin, Fabrizio Cattani, Giovanni Ranaudo, che ha chiuso al 3° posto nella categoria S1, oltre che una splendida Martina Biavati che ha vinto la categoria Juniores.

Sabato 3 settembre, invece, la carovana del triathlon si è spostata a Cesenatico per un classico appuntamento sulla distanza olimpica e per la squadra dell’ippogrifo ha partecipato un trio di ragazze agguerrite, Anita Bergamini, Nicoletta Grossato all’esordio con i colori della società ferrarese e Michela Venturi, che ha sfiorato il podio piazzandosi 4a nella categoria M1.

Sempre sabato 3 settembre si è svolto anche il triathlon internazionale a Grado (GO) in una cornice spettacolare con 1,5 km di nuoto nel golfo di Trieste, 40km bike nel circuito disegnato all’interno della laguna di Grado e corsa nel centro storico della città friulana. Gara vinta dall’olimpionico Alessandro Fabian, mentre il Ferrara Triathlon era presente con Marco Vitali, Carlo Pupeschi, Andrea Spinello, Michele Bottoni e una grandissima Rossella Carletti che ha vinto nella categoria M6.

Infine, domenica 4 settembre, a Fornovo di Taro, erano in programma le gare riservate ai giovani valevoli per il campionato regionale dove, nella classifica a punti, il Ferrara Triathlon ha conquistato uno storico terzo posto. Mia Farris, classe 2015, ha vinto la categoria Mini Cuccioli, Martina Biavati si è piazzata terza nella categoria Juniores, mentre hanno conquistato punti per la classifica finale Sofia Zaghi, Nicolò Buzzoni e Silvia Farris.

Il prossimo appuntamento si terrà nel weekend del 17 e 18 settembre con la gara di casa, l’IronDelta, che si terrà al lago delle Nazioni-lido di Volano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com