Copparo
2 Settembre 2022
Piazza della Libertà e le aree retrostanti il municipio riapriranno lunedì mattina

West Nile, chiuse le aree del centro per i trattamenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il teatro prende vita nei giardini delle scuole

Copparo. Sono iniziati, con le rappresentazioni di giovedì 2 e venerdì 3 maggio, gli appuntamenti della rassegna “Teatro Scuola 2023-2024” che vedono palco e platea prendere forma nei giardini e negli spazi dei nidi e delle scuole d’infanzia, comunali, statali e...

Viva Vittoria: presentazione del progetto delle donne per le donne

Il sostegno alle donne vittime di violenza a colpi di ferri e uncinetto. E' il progetto Viva Vittoria, un'opera relazionale condivisa per realizzare quadrati in maglia 50 x 50 cm, a supporto del Centro Donna Giustizia, che verrà presentato venerdì 3 maggio alle 17 a palazzo Zardi di Copparo

A Copparo arriva la Festa Country

Giochi, balli e animazione. A Copparo i Cavalieri del Naviglio organizzano la Festa Country, presso la loro area equestre di via Naviglio/incrocio Leonardo da Vinci. Si terrà sabato 4 maggio dalle 16 alle 23 e il ricavato sarà in parte devoluto all'associazione Giulia

Copparo. Piazza della Libertà e le aree verdi retrostanti la residenza comunale rimarranno chiuse sabato 3 e domenica 4 settembre per consentire di effettuare, in piena sicurezza, l’intervento antizanzare, in vista dei prossimi eventi del Settembre Copparese.

Nell’ambito delle azioni volte alla sorveglianza e al controllo dell’infezione da West Nile virus e in ottemperanza alle raccomandazioni regionali, vengono eseguiti interventi straordinari preventivi con adulticidi quando sia programmata una manifestazione che comporti ritrovo di molte persone nelle ore serali in aree all’aperto.

La tipologia di trattamento richiede che per 48 ore la zona non venga frequentata: poiché la disinfestazione è prevista sabato 3 alle 5, piazza della Libertà e le aree retrostanti il municipio rimarranno chiuse sino a lunedì mattina, quando verrà predisposto il lavaggio delle
panchine e la riapertura.

Si specifica che queste azioni ottemperano a indicazioni conseguenti agli elevati livelli di circolazione virale dell’infezione West Nile nel ferrarese, che impongono di alzare ulteriormente il livello di attenzione nei confronti dei soggetti più deboli ed esposti.

Parallelamente non si è mai fermata la lotta alle zanzare con trattamenti antilarvali a cura di Clara nelle seimila caditoie pubbliche nel territorio, programmate da maggio a ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com