Politica
1 Settembre 2022
Boldrini, Zappaterra e Fiorentini a confronto con i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil

Elezioni: incontro tra i sindacati e i candidati del Pd

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schiacciato da una pala meccanica, 53enne grave alla Kastamonu

Infortunio sul lavoro alla Kastamonu di via Romea a Pomposa, dove un operaio italiano di 53 anni - dipendente di una ditta esterna - è stato ferito gravemente a una gamba, a seguito di uno schiacciamento accidentalmente provocato da una pala meccanica guidata da un collega

Pozzuolo del Friuli, una caserma in sospeso

Se per la giunta c'è stato un percorso partecipato sulla procedura di riqualificazione dell’ex caserma, per le opposizioni sono più i dubbi che le certezze che emergono dalla relativa commissione consiliare

Incendio al Grattacielo. La Procura apre un’inchiesta sulle cause

Apertura di un'inchiesta per incendio colposo - al momento contro ignoti - e sequestro del locale contatori, da cui sarebbero partite le fiamme. Sono le prime due mosse che il pm di turno Stefano Longhi della Procura di Ferrara ha deciso per individuare le cause del rogo che, poco prima delle 4 di domenica 11 gennaio, ha reso necessaria l'evacuazione completa della torre B del Grattacielo di via Felisatti

Patto per il lavoro, futuro del petrolchimico, Pnrr, servizi, sanità. Sono alcuni dei temi trattati nell’incontro di ieri – mercoledì 31 agosto – al circolo Pd di via Bologna in un incontro tra i candidati Paola Boldrini (uninominale alla Camera), Marcella Zappaterra (plurinominale alla Camera), Antonio Fiorentini (plurinominale al Senato) e le categorie sindacali rappresentati da Veronica Tagliati (Cgil), Massimo Zanirato (Cisl) Bruna Barberia (Uil).

A introdurre l’incontro è stato il segretario provinciale Pd, Nicola Minarelli, che in una ottica di visione provinciale e sovra provinciale ha rimarcato il fatto che il Pd presenta alle elezioni persone del territorio, che quindi lo conoscono, “ciascuno con competenze specifiche e ciascuno con esperienze amministrative”.

Unanime la necessità di proseguire la collaborazione, comunque già avviata nel tempo, con difesa del lavoro e delle condizioni dello stesso.

Tra le priorità individuate ci sono: dare vita a una proposta di rigenerazione del Petrolchimico e delle aziende del comparto, le cui sorti sono strettamente legate al futuro della chimica in questo Paese e ai rapporti commerciali tra alcune grandi aziende presenti; tenuta degli enti locali, che con sempre maggiore difficoltà riescono ad erogare servizi fondamentali per i cittadini; sanità, evitare la mobilita verso il Veneto e Bologna e mettere fine alla esternalizzazione delle prestazioni del pronto soccorso oltre che assunzione di nuovo personale; presidiare sugli appalti, soprattutto sul fronte della sicurezza e della legalità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com